Seguici

Basket

Costa: festeggiata la salvezza in A1, a Campobasso possono arrivare i play-off

Nonostante la sconfitta con Ragusa, le brianzole conquistano la permanenza nella massima categoria. Domenica in Molise, con un successo contro la diretta inseguitrice, arriverebbe l’ottavo posto matematico che vale la post-season

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Basket Costa Masnaga conquista la salvezza aritmetica. Le biancorosse di coach Paolo Seletti, nonostante la sconfitta maturata sul campo contro la Passalacqua Ragusa, centrano la permanenza nella massima categoria con giornate di anticipo. Impossibile, ormai, essere raggiunte dalla decima in classifica, che sarà costretta a disputare i play-out (riservati alle squadre dalla decima alla tredicesima posizione).

Le Mura Lucca, attualmente a quota 14 punti, vincendo le ultime tre partite di regular season potrebbe arrivare al massimo a 20, mentre Costa veleggia attualmente a quota 22.

Festeggiato il diritto a partecipare al terzo campionato di A1 consecutivo, le brianzole possono guardare con fiducia ai play-off. In questo momento l’ottavo posto varrebbe l’ultimo piazzamento utile a disputare la post-season. Soltanto Campobasso, a 18 punti, può ancora raggiungere Costa.
Cosa manca, dunque, per centrare un obiettivo che sarebbe storico (come nella prima partecipazione in A1 nell’anno 1995/96)? Una vittoria. Già, una sola, perché il calendario mette di fronte proprio La Molisana e la Limonta Sport domenica 28 marzo alle ore 16.

Vincendo, le ragazze di coach Seletti avranno conquistato i play-off. In caso di sconfitta, invece, tutto si complicherebbe. Campobasso è poi attesa dalla trasferta di Ragusa (molto complicata) e da Lucca in casa (facile), mentre Costa disputerà la 25^ giornata in casa con Schio (servirebbe un’impresa) e poi a Broni (fattibile). Vincere domenica consentirebbe a Laura Spreafico e compagne di non dove fare ulteriori calcoli in questo avvincente finale di stagione.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket