Seguici

Calcio

Serie D. Casatese, solo un pari con il Vis Nova. NibionnOggiono costretto a guardare

I biancorossi non trovano il bandolo della matassa: tanti i rischi corsi contro i monzesi, fermati solo da una grande prestazione di Filippo Ferrara

Filippo Ferrara è stato grande protagonista BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

È solo pari al “Comunale” di Casatenovo tra i biancorossi e il Vis Nova Giussano. La compagine monzese mette un mattoncino prezioso all’interno di una classifica preoccupante, mentre la squadra di mister Danilo Tricarico non riesce proprio a trovare la quadra all’interno di una primavera decisamente negativa: la vittoria manca da quattro partite e tre sono state sconfitte. In Brianza sono gli ospiti, che partono arrembanti ma vengono fermati dal rientrante Ferrara, a passare in vantaggio: al 22′ Gambazza tocca di mano dentro l’area, sul dischetto si presenta il lecchese Valtulina che, esattamente come all’andata, trasforma con freddezza. Ed è sempre dagli undici metri che arriva il pareggio per la Casatese: al 10′ della ripresa Isella viene steso da Fossati in area di rigore, Candido s’incarica della trasformazione e porta a termine il compito. Il tracollo rischia, come avvenuto a Crema, di materializzarsi nel finale, ma Ferrara respinge miracolosamente i tentativi di Schigno (33′), Gnaziri (37′), Cruz (38′) e Fall (48′).

Niente fine settimana in campo per il NibionnOggiono: la sfida di Lodi contro il lanciatissimo Fanfulla, reduce da otto vittorie consecutive, è stata fermata a causa del Covid-19: recupero fissato per mercoledì 12 maggio alle 15, match con il Villa Valle anticipato a sabato 8 maggio.

Il prossimo turno

Casatese di scena sul campo di un Caravaggio assetato di punti salvezza, mentre, come detto, i Nibbi se la vedranno al “De Coubertin” contro i bergamaschi.

I risultati del 29° turno

Calvina 3-1 Caravaggio
Virtus CiseranoBergamo 2-1 Ponte San Pietro
Franciacorta 1-1 Crema
Scanzorosciate 2-3 Sona
Seregno 2-1 Real Calepina
Casatese 1-1 Vis Nova Giussano
Villa Valle 1-1 Breno

La classifica

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio