Seguici

Settore giovanile volley

Polisportiva Olginate: vittoria e terzo posto, ora il derby con Galbiate. Risultati e commenti dai campi delle giovanili

La Prima Squadra s’issa al terzo posto in Serie C e ora aspetta il derby con le biancoverdi. Impegnate anche le varie formazioni giovanili

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Ritorno alla partita e alla vittoria per la Gierre Scale Olginate (Serie C): le biancoblù hanno piegato agilmente la resistenza della BcCigno Agnedello e si sono così portate al terzo posto della classifica alla vigilia del derby con la Pallavolo Galbiate, essa stessa a quota 18 punti. In campo anche le formazioni giovanili.

Polisportiva Olginate: i risultati del weekend

Serie C
Gierre Scale Olginate 3-0 BcCigno Agnedello
Una serata tranquilla per le olginatesi, che in 3 set chiudono la pratica Agnadello. Tre parziali sempre in mano alle padrone di casa anche se, dal punto di vista della qualità tecnica, le biancoblù si sono lasciate un po’ guidare dal ritmo avversario. 
«Abbiamo trovato continuità nell’ultimo mese, regalando poco o nulla che era un obiettivo da raggiungere – spiega coach Igor Sersale -. Dobbiamo crescere ancora se vogliamo vincere la prossima partita. La nostra avversaria sarà la Pallavolo Galbiate: un match delicato, ma bello da vivere e giocare. Dobbiamo fare una settimana di lavoro intenso e proficuo con il massimo dell’attenzione  su ogni palla. Dobbiamo e vogliamo arrivare pronti, ma sono certo che le ragazze già lo sanno e proveremo a mettere in campo la nostra miglior versione, ma non sarà facile perchè avremo di fronte una squadra esperta e molto, molto pericolosa».

Under 13
Asd Pol. Olginate bianca 3-0 Asd Pol. Ausonia
«Una partita non brillante per le nostre giovani giocatrici sopratutto nel fondamentale di seconda linea, nonostante questo le biancoblù vincono tutti i set».

Under 15
Martesana Volley 3-1 Ram Serramenti Olginate
«Una bellissima partita per la nostra U15 targata Ram contro avversari arrivati quarti nel loro girone di eccellenza. Manca ancora qualcosina per essere a quel livello. Sicuramente un po’ di esperienza. Molto bene nel fondamentale della battuta e a muro che ha creato parecchi problemi agli attaccanti avversari. Abbiamo sofferto a tratti in ricezione e in difesa ma era preventivato. La squadra è promossa a pieni voti!».

Ram Serramenti Olginate  3-1 VTB Royal
«Dopo la brillante partita di sabato le olginatesi entrano in campo prive di energia e nel primo set soccombono al VTB; negli altri 3 set, però,  la differenza d’età pende dalla parte delle nostre che conquistano la partita».

Asd Osfnsa Oggiono 1-3 Mafra Due Olginate
«Un match costellato di alti e bassi per le biancoblù che ad Oggiono non riescono a pungere con il loro gioco. Alternano momenti di buon gioco a momenti con troppi errori. Purtroppo questi ultimi prevalgono sulle azioni ben giocate, da qui la sconfitta».

Under 17
Pol. Olginate 0-3 Volley Brianza Est Red
«Una sconfitta in casa che nonostante tutto lascia un buon segno di miglioramento. Il problema maggiore in tutti e tre i set sono stati dei momenti di blackout generale avvenuti in periodi differenti ma che hanno riportato alla fine lo stesso risultato. Il lato positivo di questo match però lo si vede all’interno: una maggiore consapevolezza da parte delle ragazze sulle loro capacità e sulla voglia di non dare mai nessuna palla per persa in partenza».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Settore giovanile volley