Seguici

Basket

Sulla panchina della Starlight Valmadrera torna a sedersi Stefano Zucchi

Sarà lui il tecnico per la stagione 2020/21. Guidò Valmadrera in Serie B e dopo il ripescaggio in A2. «Qui ho lasciato segni importanti. alle ragazze chiedo di dare il 110%»

Stefano Zucchi, neocoach della Starlight Valmadrera
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un gradito ritorno. Molti addetti ai lavori ricorderanno la figura di Stefano Zucchi (classe 1962 di Arcore) quando il tecnico brianzolo faceva parte dello staff tecnico della Starlight Valmadrera nel periodo in cui il team militava in serie B (Zucchi era stato anche l’allenatore) per poi essere ripescata in A2. Zucchi ritorna a Valmadrera per ricoprire il ruolo di allenatore della prima squadra. L’accordo è arrivato giovedì mattina ma è stato formalizzato nel weekend.

«Facevo parte dello staff tecnico di Valmadrera quando la società venne ripescata in A2 e ho allenato anche la squadra in serie B. Ho trascorso tre anni fantastici a Valmadrera, e questo è anche uno dei motivi per i quali ho accettato. Ho sempre avuto un ottimo rapporto con la società e il suo presidente Pino Scelfo. Penso di aver lasciato segni importanti quando sono stato qui a Valmadrera. Tutto ciò ci ha portato a risentirci. Personalmente ho sempre voluto allenare un team come Valmadrera. Partiamo con questo importante progetto».

Il tecnico arcorese, per dovere di cronaca, rimane sulla panchina della compagine cestistica under 17 del Cusano. Il programma organizzativo? «Diciamo che sono appena arrivato e devo parlare ancora con la dirigenza valmadrerese e con le ragazze. Posso dire che l’attuale gruppo che ha riconfermato la loro presenza nella Starlight è costituito da atlete che conosco bene. Da settimana prossima – conclude Zucchi – inizieremo a mettere giù le basi per la prossima stagione. Quello che chiedo è di avere un gruppo di atlete che mettano in campo e in allenamento il 110%. Diamo tutti il massimo per ottenere il meglio».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket