“Saranno famosi”: ventenni, ma già pronti per il grande rugby. C’è anche un lecchese tra i dieci migliori prospetti giovani scelti dalla Gazzetta dello Sport per presentare il Top 10, massimo campionato italiano pronto a scattare nel weekend.
Il giocatore selezionato è Samuele Locatelli, classe 2001, terza linea del Viadana, cresciuto nelle giovanili del Rugby Lecco come i fratelli Giancarlo (vera e propria bandiera bluceleste) e Mattia, e in grado di percorrere con successo l’intero percorso delle nazionali giovanili. Locatelli la scorsa estate si è accordato con la prestigiosa società mantovana per disputare il campionato Top 10, un trampolino importante nella sua giovane carriera.
“Flanker con possibilità di giocare anche numero 8, brilla per dinamicità e per la propensione al placcaggio” scrive la Rosea nella descrizione di Samuele pubblicata a pagina 38 dell’edizione di giovedì 23 settembre 2021.
Gli altri prospetti presi in considerazione da Simone Battaggia nella sua analisi sono Manfredi Albanese del Calvisano, David Odiase del Colorno, Arturo Fusari delle Fiamme Oro, Giulio Marucchini della Lazio, Giovanni Sante del Mogliano, Muhamad Has di Padova, Federico Cuminetti del Piacenza, Alessandro Ortombina di Reggio Emilia, Nicola Piantella del Rovigo.