Seguici

Basket

Una domenica di sport: Picco Lecco, Rugby Lecco e Basket Lecco si presentano

Le tre società presenteranno la nuova stagione sportiva all’interno del centro sportivo “Al Bione” di via Buozzi

La Picco Lecco
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Un pomeriggio per svelare la nuova stagione. “Ripartiamo insieme. Facciamo squadra per Lecco”. Un titolo emblematico che riassume al meglio l’entusiasmo delle società sportive in vista dei nuovi campionati. Un momento significativo, dopo un periodo particolare, da celebrare nel migliore dei modi. Da qui nasce l’idea di una presentazione delle squadre dedicata: una vera e propria sfilata dei giovani talenti della nostra provincia, il tutto condito da una sinergia davvero significativa. Pallavolo A. Picco Lecco, Rugby Lecco 1975 e Basket Lecco, uniti in una domenica pomeriggio dedicata allo sport. 

L’appuntamento da segnare in calendario per atleti, famiglie e appassionati è fissato per domenica 3 ottobre. Alle 16 il centro sportivo “Bione” si animerà dei sorrisi dei giovani talenti. 

Un ringraziamento particolare va a Gimar, Tutto Cialde, Acciaitubi, main sponsor delle tre società organizzatrici. 

I presidenti

“Abbiamo aderito con piacere all’invito dell’Amministrazione comunale a presentare le nostre squadre del settore giovanile insieme a Basket Lecco e Rugby Lecco, società con le quali condividiamo spesso alcuni progetti o attività sul territorio lecchese – ha precisato Dario Righetti, presidente Pallavolo A.Picco Lecco -. Inaugurare insieme una nuova stagione sportiva penso che sia un segnale importante quest’anno, in considerazione dell’eccezionale periodo vissuto nel nostro Paese, al fine di condividere quanto stiamo facendo e quanto possiamo fare, tutti insieme, per gestire al meglio la situazione attuale e per guardare all’annata sportiva che sta per iniziare con tanto ottimismo. Rimango convinto che il ruolo di una società sportiva sia oggi ancor più importante per il nostro territorio e quindi per il Paese per ripartire. E’ evidente, pertanto, l’importanza del lavoro di tutte le nostre persone che, con grande senso di responsabilità e impegno, in queste ultime settimane sono state operative per poter garantire la ripartenza in accordo con i corposi e doverosi protocolli emanati dalle autorità governative e sportive. Il mio continuo ringraziamento non può che essere rivolto a tutte le persone della Picco, atlete, staff, dirigenti, genitori e sostenitori sponsor perché il vero valore di una società sono le persone prima ancora delle idee, dei progetti e del budget economico finanziario. Un altro fondamentale obiettivo che vogliamo continuare a porci è il divertimento e il benessere psico-fisico di ogni singolo nostro associato nell’ambito della sua squadra di appartenenza”. 

“Tanta voglia di ripresa- cogliamo l’importante opportunità di presentare a tutta la città la nostra esperienza sportiva – Già con il progetto “Ripartiamo da te” per tutto il mese di settembre abbiamo dato la possibilità a tanti ragazzi di avvicinarsi al  nostro sport e ripartire verso una normalità sempre più piena” ha commentato Stefano Gheza, presidente Rugby Lecco. 

“Aderiamo con piacere ed entusiasmo a questa iniziativa di ripartenza e rilancio dell’attività sportiva nella nostra città. Ringraziamo il Comune, nella persona del Sindaco e dell’Assessore Torri per l’attenzione e la fiducia che ripongono nelle attività proposte dalle associazioni sportive, per noi da sempre un motore che concorre al benessere degli atleti e – mai come oggi – un mezzo per far tornare i nostri ragazzi ad una sorta di normalità negata dalla situazione pandemica – ha precisato Antonio Tallarita, presidente Basket Lecco -. È altresì importante e significativo condividere questo momento con altre associazioni sportive radicate sul territorio, a testimonianza che l’essere uniti e fare rete, nel rispetto delle singole discipline sportive, è un ulteriore segnale di crescita per una città, capoluogo di provincia, che vuole affermarsi e stare al passo con i tempi, per raggiungere l’eccellenza e sottolineare come lo sport possa essere determinante per l’aggregazione sociale e per la trasmissione di valori fondamentali che aiutino bambini e ragazzi a crescere come sportivi, ma soprattutto come uomini e donne. Il Basket Lecco è da sempre impegnato nella promozione di questi ideali e rinnova con convinzione questa vocazione ad esserci per ogni  ragazzo che ci viene affidato”. 

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket