Seguici

Basket

La Coppa Lombardia va a Bergamo, ma Olginate prepara la rivincita

Gli orobici conquistano il trofeo vincendo la finale 83-66. Sabato la prima giornata di Serie B offrirà subito lo stesso scontro diretto

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

È stato un anticipo di campionato, nel vero senso della parola visto che la prima giornata di Serie B – al via tra una settimana – offrirà proprio il medesimo scontro. E per la Np Olginate si tratterà di una rivincita nella tana della BB14 Bergamo.

La WithU ha infatti battuto la Caffè Agostani nella finale del torneo Coppa Onlus Lombardia, viatico amichevole per l’avvio della stagione. Gli orobici si sono imposti 83-66 dominando il primo tempo (48-33 all’intervallo) e subendo poi il ritorno di Bloise e compagni nella ripresa, in grado di portarsi a -1. Decisiva, per Bergamo, la regia di Savodelli e Isotta, con Dembelè a dominare nel pitturato.

Per gli uomini di coach Manuel Cilio si è comunque trattato di un’esperienza positiva per rifinire condizione e automatismi in vista dell’avvio di campionato, con il vantaggio di avere “radiografato” la (forte) avversaria della prima giornata. Nel bilancio del fine settimana occorre anche inserire la vittoria su Desio che dà fiducia.

Il tabellino del match

Caffè Agostani Olginate-WithU Bergamo 66-83 (18-27, 33-48, 56-64)
WithU Bergamo: Savoldelli 20, Isotta 15, Sodero 14, Bedini 3, Ihedioha 10; Manenti 3, Dembelè 12, Cagliani 2, Piccinni 1, Rota 2, Negri n.e., Dell’Agnello ne. All. Cagnardi.
Caffè Agostani: Bloise 5, Castagna, G. Brambilla, L.Brambilla, Clerici, Baparapè 6, Ambrosetti 11, Negri 21, Tomcic 2, Okieljvic 6, Martinalli 3, Natalini 2, Maspero 10. All. Cilio.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket