Seguici

Pallanuoto

Pallanuoto Lecco, scatta la nuova stagione: l’obiettivo è continuare a crescere

Entusiasmo in casa bluceleste per la ripresa degli allenamenti in vista dei campionati maschile di Promozione e femminile di Serie B. Novità alla conduzione tecnica delle donne: Nicola Liberali sostituisce Mario Velsanto

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Pallanuoto Lecco ai nastri di partenza della nuova stagione. C’è grande entusiasmo in casa bluceleste per un avvio finalmente (si spera) senza spettro della pandemia in agguato, con obiettivo uguale allo scorso anno: continuare la crescita iniziata ormai un lustro fa.

Gli allenamenti al Bione sono scattati a inizio settimana con la squadra femminile, ma la società bluceleste porterà in acqua anche una formazione maschile e con entrambe si iscriverà ai campionati federali Fin, Promozione per gli uomini e Serie B per le donne.

La più grande novità è rappresentata dal cambio alla guida tecnica femminile: Mario Velsanto ha lasciato infatti l’incarico e verrà sostituito dall’esperto Nicola Liberali. Gli uomini saranno invece affidati al duo Longo/De Capitani. Non solo “senior”: spazio, come sempre, anche alle formazioni giovanili che saranno affidate a un bluceleste di lungo corso, Mario Santonastaso.

«L’obiettivo è attirare tanti giovani – spiega la dirigente Raffaella Benigni – I dati? Ci auguriamo di tornare presto ai numeri dei tesserati pre-covid, cercando appunto di puntare sulle categorie più giovani, dando loro l’opportunità di praticare uno sport non solo come pura attività fisica ma con tutto ciò che sta attorno: la socialità, lo spirito di squadra, il post-allenamento».

I ragazzi e le ragazze che volessero avvicinarsi alla Pallanuoto Lecco possono effettuare prove gratuite, è necessario essere in possesso del Green Pass e del certificato medico sportivo. Per contatti e informazioni si possono visitare le pagine social blucelesti o chiamare il 371 3238218.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallanuoto