Seguici

Volley

AcciaiTubi, CBL è superiore: al “Bione” arriva un netto stop in amichevole

Le bergamasche, tra le favorite per la promozione in Serie A2, si sono imposte con merito in terra lecchese. Sabato 9 il replay a Costa Volpino

Un tentativo di Lanzarotti BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Passivo pesante per l’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco nell’ultimo test interno prima dell’avvio del campionato di Serie B1. Le biancorosse hanno ceduto nettamente alla corazzata CBL Costa Volpino, altra compagine di terza serie che tra due settimane avvierà il proprio campionato con i favori del pronostico. La squadra guidata da coach Gianfranco Milano, nella sostanza priva di Arianna Lancini e Martina Bracchi, ha faticato a tenere il passo delle bergamasche, che hanno così vinto tutti e quattro i set del “Bione” (22-25; 18-25; 23-25; 20-25).

«Una buona prestazione»

«È stata una partita importante in quanto abbiamo incontrato Costa Volpino, formazione presente nel nostro girone. Avevamo assenti diverse giocatrici, quindi abbiamo giocato quasi sempre con lo stesso sestetto. Abbiamo testato diverse azioni, ma le assenze non ci hanno consentito di fare tutte le prove. Le ragazze hanno tenuto bene il campo e abbiamo lavorato sia a muro che in difesa. Nel complesso una buona prestazione, malgrado la formazione ridotta», ha spiegato coach Gianfranco Milano al termine del match. 

L’appuntamento con l’ultimo allenamento congiunto è fissato per sabato 9 ottobre sempre con CBL Costa Volpino, questa volta in trasferta, ultimo importante test prima dell’inizio del campionato.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley