
Partite, negli ultimi due weekend, le minors regionali del basket, che vedono diverse squadre lecchesi impegnate. Ecco il riassunto.
Calolzio beffata da Erba
In Serie C Silver, girone Blu 2, la Carpe Diem Calolziocorte è stata sconfitta in casa 70-71 da Le Bocce Erba al termine di un match molto tirato. Calolzio rimane a quota 2 punti in classifica dopo il successo della prima giornata, 81-45 contro il Nuovo Basket Groane 2005 Mia Lentate.
L’altra lecchese in categoria, la Tecnoadda Mandello, dopo il successo 82-62 all’esordio nella “classica” contro la Pezzini Morbegno, ha espugnato il parquet di Lentate con un perentorio 81-59. I lariani di coach Chicco Tocalli, ispirati dai 26 punti di Redaelli e dai 17 di Paduano, sono in testa al girone appaiati ad Aurora Desio ed Erba.
Nibionno è super
Scattata la Serie D, nel girone B1 impegnate cinque lecchesi: la Medinmove Vercurago di coach Gianluca Motta ha battuto il Civitz nel derby, 77-69, mentre l’Ars Rovagnate è caduta 75-49 a Sondrio contro la Sportiva B. Generali. Super vittoria per la B&P Autoricambi Nibionno, 92-53 sulla Pall. Concorezzo.
Pescate ko, Amadori: «Buone indicazioni»

Il Centro Basket Pescate è caduto a Seregno 83-70, così coach Igor Amadori a commento: «Partita difficile come esordio, vista la caratura di Seregno, primi due quarti giocati discretamente da noi, che comunque abbiamo subito tanti rimbalzi offensivi. Il terzo quarto è iniziato con una serie terrificante di bombe giallo/blu che hanno portato a +20 i padroni di casa. Nell’ultimo quarto abbiamo recuperato fino al -12 gettando al vento il -10 per il finale di 83-70. La nota positiva è che dieci giocatori sono andati a referto, e il debutto ufficiale del 2004 Andrea Nasatti. Ora ci attende Sondrio in casa, aspettiamo il pubblico al palazzetto».
