Seguici

Basket

Bloise, il capitano chiama il riscatto: «Bergamo è archiviata»

Il play della Caffè Agostani vuole voltare pagina dopo il ko all’esordio: «Poco lucidi di fronte ai cambi sistematici in difesa: sabato a Cremona accadrà per 40 minuti, ma noi siamo pronti»

Giacomo Bloise in maglia Caffè Agostani Olginate
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La sconfitta all’esordio è sempre dura da digerire, specie se a domicilio, ma in casa Np Olginate sanno su cosa concentrarsi in vista della prima trasferta di Serie B, sul campo della Juvi Cremona sabato alle 18.30. Capitan Giacomo Bloise ne è certo.

«Sarà un match importante perché dovremo riscattare il primo contro Bergamo, che è stato difficile per entrambe – spiega – Siamo due squadre con giocatori importanti e non abbiamo azzeccato la partita, anche se a livello tattico siamo stati molto bravi, abbiamo segnato solo 40 punti ma ne abbiamo subiti 49 e contro Bergamo è un ottimo fatturato difensivo.
Con Cremona vogliamo farci scivolare addosso l’ultima partita, che è stata sicuramente strana: fosse finita 70-40 sarebbe stato molto peggio. Dobbiamo restare tranquilli e fare le nostre cose per ritrovare fiducia».

«Il loro quintetto è temibile»

Cosa aspettarsi da Cremona, reduce dalla sconfitta nel derby con Crema? «Sarà un incontro tosto perché loro a livello difensivo adottano un cambio sistematico che cerca di inceppare i meccanismi avversari. Un po’ come accaduto con Bergamo e in alcune situazioni siamo stati poco lucidi nel trovare le soluzioni. Contro Cremona sarà così per 40′ e ci stiamo preparando. Loro sono una squadra molto buona, il quintetto è forte, forse la panchina non è al livello dei primi cinque ma comunque ci aspetta una bella battaglia. Siamo due compagini intenzionate a riscattare la prima giornata, perché anche loro hanno perso il derby. Sarà una partita intensa, cercheremo di avere fiducia nei nostri mezzi».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket