
La sconfitta all’esordio è sempre dura da digerire, specie se a domicilio, ma in casa Np Olginate sanno su cosa concentrarsi in vista della prima trasferta di Serie B, sul campo della Juvi Cremona sabato alle 18.30. Capitan Giacomo Bloise ne è certo.
«Sarà un match importante perché dovremo riscattare il primo contro Bergamo, che è stato difficile per entrambe – spiega – Siamo due squadre con giocatori importanti e non abbiamo azzeccato la partita, anche se a livello tattico siamo stati molto bravi, abbiamo segnato solo 40 punti ma ne abbiamo subiti 49 e contro Bergamo è un ottimo fatturato difensivo.
Con Cremona vogliamo farci scivolare addosso l’ultima partita, che è stata sicuramente strana: fosse finita 70-40 sarebbe stato molto peggio. Dobbiamo restare tranquilli e fare le nostre cose per ritrovare fiducia».
«Il loro quintetto è temibile»
Cosa aspettarsi da Cremona, reduce dalla sconfitta nel derby con Crema? «Sarà un incontro tosto perché loro a livello difensivo adottano un cambio sistematico che cerca di inceppare i meccanismi avversari. Un po’ come accaduto con Bergamo e in alcune situazioni siamo stati poco lucidi nel trovare le soluzioni. Contro Cremona sarà così per 40′ e ci stiamo preparando. Loro sono una squadra molto buona, il quintetto è forte, forse la panchina non è al livello dei primi cinque ma comunque ci aspetta una bella battaglia. Siamo due compagini intenzionate a riscattare la prima giornata, perché anche loro hanno perso il derby. Sarà una partita intensa, cercheremo di avere fiducia nei nostri mezzi».
