Seguici

Volley

Pallavolo, si parte! AcciaiTubi di scena in Trentino, sei squadre al debutto tra B2 e C

Nuovo corso biancorosso di scena sul campo della Trentino Energie Arg. Coach Milano: «Speriamo di poterci confermare». Le altre debuttanti lecchesi

Isabella Monaco in volo BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Tempo di ripartenza dei campionati di pallavolo per quanto riguarda Serie B e Serie C. Nel fine settimana tante squadre lecchesi avvieranno la stagione sportiva 2021/2022 dopo un’estate di grandi emozioni grazie alle rappresentative nazionali, vincitrici in entrambe le competizioni europee. In casa AcciaiTubi Pallavolo Alberto Picco (Serie B1) la prima avversaria risponde al nome di Trentino Energie Arg: sabato 16 alle ore 17 le biancorosse scenderanno in campo avverso contro la giovane compagine di casa.

«Il nostro girone si presenta davvero molto eterogeneo – ha spiegato coach Gianfranco Milano -. Non mancano le squadre più esperte e alcune delegazioni che puntano su un gruppo giovane e da far crescere. Per questo il girone di andata sarà fondamentale per conoscere al meglio i nostri avversari. È fondamentale non perdere punti preziosi sin dall’avvio. Tra le squadre favorite spiccano senza alcun dubbio CBL Costa Volpino, Chromavis Abo Offanengo e Don Colleoni Trescore. In particolare le bergamasche sono note per la capacità di trovare giovani di buone prospettive, pertanto può contare su un vivaio molto interessante». 

Un girone, insomma, che si preannuncia molto interessante: «Ovviamente speriamo di poter confermare la buona prestazione delle passate stagioni, magari raggiungendo qualche soddisfazione in più. Il gruppo è quasi tutto nuovo, ma c’è entusiasmo. Il ciclo di allenamenti congiunti è stato un gran valore aggiunto: abbiamo provato varie soluzioni. Sicuramente ho visto una crescita del gruppo costante. Fondamentale sarà la prima partita di campionato».

Per quanto riguarda il primo sestetto della stagione, ci sono alcune situazioni in corso di valutazione: «Alcune giocatrici soffrono per degli acciacchi dal punto di vista muscolare». Tra le sicure presenti figurano Rebecca Rimoldi, Monica Rettani e Noemi Marsengo

In Serie B2 e in Serie C

Per quanto riguarda il campionato nazionale di Serie B2, la Cartiera dell’Adda di Mandello del Lario andrà a sfidare l’Omg Cinisello Balsamo; sempre fuori casa l’esordio della LDM Volley Team Brianza, di scena a Chiavenna con il V36+, e della Padernese, che affronterà la Clerici Auto Cabiate.

Nel campionato regionale di Serie C, la Pallavolo Galbiate se la vedrà fuori casa con il Bracco Pro Patria Milano, mentre la Gierre Scale Olginate sarà di scena sul campo della bergamasca Centro Pallavolo 27 Grotta Azzurra/Nuova Carminati; per quanto riguarda il campionato maschile, la Tai Solutions Merate Volley, neopromossa, sfiderà fuori casa la Nuova Cat Mungitrici Fb Rolls Cremonese.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley