Seguici

Basket

Basket Lecco e Starlight mettono insieme le forze per un progetto sul settore giovanile

Le due società incrociano le forze per avvicinare i più piccoli alla pallacanestro e formare squadre giovanili. Tallarita e Scelfo: «Favorire scambi e interazioni fra coach e dirigenti in favore della crescita dei giovani»

Antonio Tallarita e Pino Scelfo
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Basket Lecco e Starlight Valmadrera mettono insieme le rispettive conoscenze nel mondo della pallacanestro per far nascere un progetto importante basato sulla crescita fisica, sportiva e comportamentale di ragazzi e ragazze della provincia. Dalla loro collaborazione nasce infatti una nuova realtà nel mondo del minibasket, che incrocia le forze per avvicinare i più piccoli alla pallacanestro e formare squadre giovanili.

L’accordo è stato siglato dal presidente del Basket Lecco Antonio Tallarita e dall’omologo della Starlight Pino Scelfo, sulla scia di altre partnership siglate da società del territorio dopo Lierna, Mandello del Lario e Lecco con Aurora San Francesco, nonché Polisportiva Valmadrera e Asd Valsassina.

«Dopo che la scorsa stagione Basket Lecco ha deciso di rinunciare temporaneamente a campionati di categorie Senior per concentrarsi in una rinascita del settore giovanile e del minibasket puntando su uno staff di qualità e un consolidato gruppo di dirigenti, stiamo sempre più dialogando con le società che hanno sempre mostrato spirito di collaborazione – ricorda il presidente della società lecchese – ed era il momento di incominciare a concretizzare i primi passi».

Gli fa eco il presidente valmadrerese sottolineando che «pur con strategie e politiche di crescita che ciascuna società rispetta al proprio interno come individuali, lo spirito giusto consiste nel collaborare e reciprocamente essere attenti alle esigenze di altre realtà che sul territorio hanno forte impatto nel campo della pallacanestro, favorendo utili scambi e interazioni fra coach e dirigenti in favore della crescita della gioventù del territorio».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket