Il Molteno fa cinque su cinque. La squadra di Branko Dumnic ha espugnato il campo del San Vito Marano sabato sera, imponendosi 29-24 e mostrando grande velocità, accelerazioni di gioco, ma anche errori da evitare che hanno rimesso in partita gli avversari.
Partenza sprint dei brianzoli con un parziale di 6-1 e poi 9-4 grazie a una tripletta di Mella e a una doppietta di Brambilla. Qualche distrazione consente però al San Vito di recuperare e addirittura passare a condurre 14-13 al termine del primo tempo. Nella ripresa c’è equilibrio e si lotta sino al 22-23; nonostante l’inferiorità numerica, gli oronero piazzano il break decisivo grazie a un sontuoso Alexis Marzocchini. A segno nel momento clou Galizia, Campestrini, Garroni e Radaelli.
«Dobbiamo lavorare molto sul piano della concentrazione – afferma Dumnic – perché non possiamo abbassare la guardia quando dobbiamo gestire un vantaggio importante. Non deve succedere. Nel secondo tempo abbiamo giocato con la testa e da vera squadra. Siamo stati aggressivi, la difesa è stata molto attenta e davanti siamo stati rapidi e concreti. Però dobbiamo essere più cinici nel chiudere prima certe partite» ha commentato coach Dumnic.
Il tabellino Salumificio Riva Molteno: Rigamonti, Zanoletti, Garroni 5, Radaelli 5, Galizia 3, Mella 3, Brambilla 4, M. Colombo, Bonanomi, L. Colombo 1, Sangiorgio, Riva, Crippa, Marzocchini 5, Dell’Orto, Campestrini 3. All. Dumnic.