Seguici

Pallamano

Molteno scatenato: cinque vittorie su cinque

Partita dai mille volti sul campodel San Vito Marano: partenza sprint, distrazioni che rimettono in pista l’avversaria, poi la zampata finale nel segno di Marzocchini. Coach Dumnic: «Secondo tempo da vera squadra»

Alexis Marzocchini, grande protagonista
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Molteno fa cinque su cinque. La squadra di Branko Dumnic ha espugnato il campo del San Vito Marano sabato sera, imponendosi 29-24 e mostrando grande velocità, accelerazioni di gioco, ma anche errori da evitare che hanno rimesso in partita gli avversari.

Partenza sprint dei brianzoli con un parziale di 6-1 e poi 9-4 grazie a una tripletta di Mella e a una doppietta di Brambilla. Qualche distrazione consente però al San Vito di recuperare e addirittura passare a condurre 14-13 al termine del primo tempo. Nella ripresa c’è equilibrio e si lotta sino al 22-23; nonostante l’inferiorità numerica, gli oronero piazzano il break decisivo grazie a un sontuoso Alexis Marzocchini. A segno nel momento clou Galizia, Campestrini, Garroni e Radaelli.

«Dobbiamo lavorare molto sul piano della concentrazione – afferma Dumnic – perché non possiamo abbassare la guardia quando dobbiamo gestire un vantaggio importante. Non deve succedere. Nel secondo tempo abbiamo giocato con la testa e da vera squadra. Siamo stati aggressivi, la difesa è stata molto attenta e davanti siamo stati rapidi e concreti. Però dobbiamo essere più cinici nel chiudere prima certe partite» ha commentato coach Dumnic.

Il tabellino Salumificio Riva Molteno: Rigamonti, Zanoletti, Garroni 5, Radaelli 5, Galizia 3, Mella 3, Brambilla 4, M. Colombo, Bonanomi, L. Colombo 1, Sangiorgio, Riva, Crippa, Marzocchini 5, Dell’Orto, Campestrini 3. All. Dumnic.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano