
Altra sconfitta per il Tennis Club Lecco. Nella terza giornata di Serie A2 le racchette blucelesti di coach Adamo Panzeri hanno subito un pesante 5-1 in Sicilia. Molto forte il Ct Palermo, che ha schierato Giacalone (2.1), Marino (2.1), Fortuna (2.3), Piraino (2.4).
I blucelesti non hanno vinto singolari, lottato solo quello di Ottaviano Martini contro Pietro Marino. Battaglia c’è stata invece nei doppi, con una vittoria a testa per i due club.
«Siamo contenti comunque della prestazione – commenta coach Adamo Panzeri – Sapevamo che sarebbe stata complicata ma l’atteggiamento mi è piaciuto, è lo spirito giusto e i ragazzi hanno risposto bene a ciò che avevo chiesto, dimostrando un atteggiamento positivo e giocando partite di livello molto alto. Torniamo a casa consapevoli che domenica avremo il crocevia del campionato in casa contro Torino. Giochiamo sui nostri campi e siamo pronti, i piemontesi hanno perso con Lecce e sappiamo che per noi è una sorta di finale. Vogliamo vincere perché vogliamo salvarci».
Il tabellino del match
Claudio Fortuna b. Davide Pozzi 6-2 6-1
Pietro Marino b. Ottaviano Martini 3-6 7-5 6-4
Gabriele Piraino b. Filippo Valsecchi 6-4 6-1
Omar Giacalone b. Tommaso Vola 6-1 6-2
Pozzi/Martini b. Piraino/Marino 4-6 7-6 10-5
Giacalone/Mineo b. Vola/Cristian Giudici 6-4 5-7 12-10
