Seguici

Pallamano

Al via i campionati giovanili: Molteno si affida ad Alonso

L’ex giocatore del San Giorgio Molteno è ora coordinatore del vivaio sotto la guida tecnica di Branko Dumnic. «Abbiamo un progetto importante con un’ottantina di ragazzi coinvolti»

Esteban Alonso, responsabile del settore giovanile del Molteno
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Al via i campionati giovanili di pallamano, scatta la nuova avventura per Esteban Alonso, ex giocatore del San Giorgio Molteno e ora coordinatore del vivaio sotto la guida tecnica di Branko Dumnic. «Mi trovo bene qui – esordisce Alonso – Stiamo facendo un ottimo lavoro in sintonia con tutta la società e questo ci dà la possibilità di migliorare e continuare a crescere. L’obiettivo principale quest’anno era rinforzare il settore giovanile con più ragazzi e ragazze. Abbiamo puntato all’inizio della stagione col “Progetto Open Day” e abbiamo visto subito una risposta molto positiva per parte delle famiglie e dei giovani. Si sono iscritti più di 20 ragazzi/e in un mese e stiamo lavorando insieme ai progetti scolastici per coinvolgerne ancora più».

In totale sono un’ottantina, da Molteno ma anche da Costamasnaga, Bulciago, Bosisio Parini, Nibionno, Barzanò, Dolzago, Oggiono, Lecco, Macherio, Lissone. Sicuramente vogliamo attrarre giovani provenienti da ogni parte del territorio lecchese, comasco e brianzolo. Noto anche che le ragazze si stanno avvicinando a questa disciplina. Il lavoro svolto nelle scuole elementari ci sta dando tante buone risposte e riscontri positivi».

«Esperienza utile per crescere»

Lo scopo è dare una base forte ai giovani per il loro futuro, facendoli al contempo divertire con lo sport. «Questa esperienza, a livello personale – conclude Esteban Alonso – mi aiuterà molto a crescere, e come sempre, darò tutto per la mia crescita personale e professionale, consapevole di dare il mio contributo alla causa moltenese. A livello di campionati, oltre alla Serie B dove la squadra sarà prevalentemente composta dai ragazzi Under 21 ed Under 20, parteciperemo al campionato Youth League con la squadra Under 20, poi avremo tre formazioni maschili Under 17-15-13 e anche con una formazione femminile dell’Under 17. Inoltre sicuramente, parteciperemo a tutti i concentramenti promozionali con l’Under 11/9 maschili e femminili».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano