Seconda sconfitta consecutiva nel campionato di Serie B per il Rugby Lecco che cede in Franciacorta 26-15. Le tre mete blucelesti sono state realizzate da Vacirca, Biffi e Galli. Deluso mister Sebastian Damiani.
«Il gruppo è uscito dal campo molto arrabbiato. Anche il sottoscritto è amareggiato per la prova della squadra. Mi aspettavo una reazione decisamente diversa da parte del mio quindici – dice Damiani – ma purtroppo oggi ci siamo adeguati al gioco dei locali, commettendo troppi errori. Siamo mancati sul piano tecnico ma soprattutto sul piano della cattiveria agonistica. Una squadra troppo superficiale, senza convinzione e determinazione. Il gioco del rugby non ti concede pause o riflessioni e bisogna mettere in campo gli attributi giusti. Bisogna sempre dare il massimo. Da martedì riprendiamo gli allenamenti, e ovviamente c’è molto fare. Settimana prossima ospitiamo Varese e non possiamo sbagliare questo match».
I risultati della 3^ giornata
Rugby Franciacorta-Rugby Lecco 25-16
Rugby Varese-Piacenza Rugby 5-55
Amatori&Union Rugby Milano-Ivrea Rugby Club 56-0
Unione Monferrato Rugby-Cus Milano Rugby –
Rugby Bergamo 1950-Rugby Rovato Asd 0-41
Importante successo interno invece per il Rugby Lecco di serie C, con la formazione del tecnico Giordano Colombo che al Bione supera 35-15 il quindici del Milano Classic. Le mete sono arrivate a opera di Molteni, Isacco, Di Prima, Carelli, Scaburri, con Tantimonaco a realizzare ottimi calci di trasformazione