Seguici

Basket

Pronostico rispettato: Varese troppo forte per questa Starlight

Le ragazze di coach Stefano Zucchi cadono 65-57 sul campo di un quintetto che si trova al secondo posto del campionato di serie B. «Il nostro reale valore si è visto solo nella seconda metà di gara»

Camilla Marconetti in azione
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sulla carta si proponeva come sfida di grande intensità agonistica, ma soprattutto ad alto rischio per il quintetto della SLS Starlight Valmadrera, con le ragazze di coach Stefano Zucchi impegnate sabato sera nel match valido per la quinta giornata di andata contro l’ostica BF Varese 95, quintetto che si trova al secondo posto del campionato di Serie B di basket femminile.

Pronostico rispettato con le prealpine che si sono imposte 65-57 (27-7,44-28, 53-37). Si sono rivisti, in casa Starlight, soprattutto nei primi venti minuti di gioco, gli spauracchi e gli errori già evidenziati nelle precedenti sfide. Solo nella seconda parte del match il quintetto di coach Zucchi è riuscito a esprimere una buona pallacanestro, giocando alla pari della formazione di casa. Una vittoria meritata per Varese, con il gruppo Starlight che deve ancora lavorare molto e attendere per tornare a ranghi completi.

«Contento della reazione»

«Nonostante il risultato finale sia giusto e Varese meriti i due punti, sono contento della reazione della squadra che dopo un avvio ancora abbastanza “timoroso” ha reagito dal secondo quarto sino alla fine, recuperando il divario con la giusta convinzione e determinazione – commenta l’allenatore – Diciamo che quello che si è visto nella seconda parte della gara è quello che realmente possiamo esprimere. Di questo dobbiamo esserne convinte per il prosieguo del campionato. Dispiace perché oggi serviva anche un po’ più di cinismo e alcuni errori sia difensivi sia offensivi potevano al contrario darci quei punti in più che sono mancati alla fine. Nel complesso buona prestazione e abbiamo ancora margini di miglioramento una volta rientrate le infortunate».

Tabellino Starlight Valmadrera: Martina Orsanigo (cap.) 5, Letizia Panzeri 2, Camilla Allevi 4, Cecilia Oggiono 11, Irelys Adan 4, Gaia Frigerio 12, Camilla Marconetti 19. Ne. Sara Airoldi, Valentina Ceccato, Mara Casartelli. All. Stefano Zucchi.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket