Seguici

Football

La stagione dei Commandos Brianza scatta a Cremona

La prima squadra di football americano della provincia di Lecco comincia il campionato 7-League del Csi domenica 7 novembre affrontando i Wildcats

I Commandos Brianza sono pronti a tornare in campo
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Tornano in campo i Commandos Brianza per la partenza di una nuova stagione. La prima squadra di football americano della provincia di Lecco comincia il campionato 7-League del Csi e domenica 7 novembre affronta la trasferta di Cremona contro i Wildcats, per uno scontro diretto che manca da un paio d’anni: nel 2019, infatti, si imposero i cremonesi.

«I ragazzi sono pronti, abbiamo molti nuovi giocatori che saranno alla prima esperienza ma so che usando la testa e rimanendo concentrati daranno il meglio di sé per aiutare la squadra a ottenere un risultato positivo – spiega il quarterback Stefano Rusconi – La prima partita è sempre particolare dal punto di vista delle emozioni e delle tensioni; siamo fermi da molto tempo a causa del Covid-19 (l’edizione 2020/21 del campionato non si è disputata, ndr) ma ci siamo allenati bene e siamo pronti a dare il meglio di noi».

Il campionato

Le avversarie dei Commandos Brianza quest’anno saranno i Wildcats Cremona e gli Alligators Rovigo (girone nord ovest) ma la strada verso Firenze per la finale è molto lunga: quest’anno infatti il campionato 7-League consta di 13 squadre, 6 al nord e 7 al sud, suddivise in 4 gironi. Chi svolgerà un’ottima regular season potrà accedere ai play-off e giocarsi un posto nella finalissima del campionato nazionale 7-League.

Il 28 novembre e il 5 dicembre i Commandos saranno attesi da partite casalinghe allo stadio Don Masanti di Calco.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Football