Seguici

Football

La stagione dei Commandos Brianza scatta a Cremona

La prima squadra di football americano della provincia di Lecco comincia il campionato 7-League del Csi domenica 7 novembre affrontando i Wildcats

I Commandos Brianza sono pronti a tornare in campo
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Tornano in campo i Commandos Brianza per la partenza di una nuova stagione. La prima squadra di football americano della provincia di Lecco comincia il campionato 7-League del Csi e domenica 7 novembre affronta la trasferta di Cremona contro i Wildcats, per uno scontro diretto che manca da un paio d’anni: nel 2019, infatti, si imposero i cremonesi.

«I ragazzi sono pronti, abbiamo molti nuovi giocatori che saranno alla prima esperienza ma so che usando la testa e rimanendo concentrati daranno il meglio di sé per aiutare la squadra a ottenere un risultato positivo – spiega il quarterback Stefano Rusconi – La prima partita è sempre particolare dal punto di vista delle emozioni e delle tensioni; siamo fermi da molto tempo a causa del Covid-19 (l’edizione 2020/21 del campionato non si è disputata, ndr) ma ci siamo allenati bene e siamo pronti a dare il meglio di noi».

Il campionato

Le avversarie dei Commandos Brianza quest’anno saranno i Wildcats Cremona e gli Alligators Rovigo (girone nord ovest) ma la strada verso Firenze per la finale è molto lunga: quest’anno infatti il campionato 7-League consta di 13 squadre, 6 al nord e 7 al sud, suddivise in 4 gironi. Chi svolgerà un’ottima regular season potrà accedere ai play-off e giocarsi un posto nella finalissima del campionato nazionale 7-League.

Il 28 novembre e il 5 dicembre i Commandos saranno attesi da partite casalinghe allo stadio Don Masanti di Calco.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Football