Colpo della Starlight Valmadrera che inserisce in corsa nel proprio roster Carlotta Tasca, atleta nata a Torino che il 31 dicembre compirà 28 anni e che nel 2019 si è trasferita a Colico.
«Nella mia vita ho sempre e solo giocato a basket – racconta – Ho iniziato all’età di 6 anni, grazie alla mamma che mi ha spinto a provare in una squadra di minibasket della mia città. Ho iniziato a giocare nel basket Venaria, e dopo il primo anno con i maschi si è creata una vera e propria squadra femminile. Sono stata una delle poche a frequentare tutte le giovanili e percorrere poi i campionati di serie C e serie B. Questi ultimi campionati li ho poi giocati con altre squadre della provincia di Torino».
Da play a guardia
Ruolo preferito? «Il mio ruolo è sempre stato il play, ma successivamente si è sviluppato positivamente in guardia». Carlotta spiega così il motivo del trasferimento a Colico. «Per lavoro. Adesso dirigo l’Old Wild West e quindi vi aspetto». Il basket però rimane un pezzo importante della sua vita. «Ho deciso di non abbandonare la mia passione che durava da ormai più di vent’anni. Il Valmadrera mi ha colpita molto come senso di pensiero, organizzazione e soprattutto società. Ben solida e ben costruita. Spero di essere un aiuto per le mie nuove compagne e di trasmettere la mia immensa voglia di pallacanestro».