Seguici

Volley

AcciaiTubi, quarta gioia: Trento è ancora biancorossa, le lecchesi s’impongono (0-3)

Le biancorosse devono soffrire nel primo e nel terzo set, mentre il secondo parziale scorre decisamente liscio. Si tratta del terzo 0-3 lontano dalle mura amiche

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Score perfetto per l’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco in trasferta. Le biancorosse colgono il quarto successo stagionale in cinque partite imponendosi sul campo della Walliance Ata Trento Volley: la squadra guidata da coach Gianfranco Milano vince nel giro di tre set, ma deve sudare parecchio nel primo e nel terzo, chiusi con un doppio 23-25 al culmine di due nelle rimonte concretizzatesi nelle battute finali. Decisamente in scioltezza, invece, il successo arrivato nel secondo parziale: 13-25 senza possibilità di replica per le padrone di casa.

Particolarmente tesa proprio la prima frazione: le biancorosse scappano fin sul 19-11, ma un black out costa addirittura il pareggio temporaneo delle padrone di casa; le mani smettono di tremare, Lancini difende bene in seconda linea e alle trentine viene poi fischiata l’infrazione che costa il set. Ben più lineari le altre due frazioni, con la bomba di Bracchi da posto 4 a chiudere la contesa. 4 gli ace delle biancorosse, così come i muri; 70% il buon dato legato alla ricezione positiva.

«Black out inspiegabile»

«Sicuramente Ata Volley era di un livello superiore rispetto a quella squadra incontrata nella prima giornata di campionato, così abbiamo organizzato un gioco più pressante lato servizio e questo ha dato sicuramente i suoi frutti – ha spiegato coach Gianfranco Milano. Nel primo set abbiamo guidato bene fino al 11-19 poi abbiamo avuto un black out inspiegabile e abbiamo rimesso in gioco la squadra avversaria. Nel punto a punto della fase finale siamo riusciti a spuntarla. Il secondo set è partito bene e ho notato maggiore attenzione, proprio perché memori  del set precedente. Terzo set più equilibrato, stando sempre punto a punto. Siamo stati bravi a gestire la partenza e i finali dei set, un po’ meno quella intermedia. Il risultato finale è positivo e rotondo e la squadra ha confermato di tenerci e di voler combattere nei momenti di difficoltà. Tre punti importanti e pensiamo già alla prossima gara dove ospiteremo il Crema». 

Walliance Ata Trento Volley 0-3 AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco

Parziali: 23-25; 13-25; 23-25.

Picco Lecco: Rimoldi 1, Bracchi 2, Lancini 13, Rettani 3, Ratti 14, Marsengo 5, Zingaro 12. All. Gianfranco Milano

Durata set: 24’, 19’, 26’ Totale 1h09’

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley