Un bellissimo derby, equilibrato e spettacolare. Questo è stato lo scontro, andato in scena sabato sera al PalaLeopardi, tra SLS Starlight Valmadrera e Bianchi Group Costa Masnaga, valido per il campionato femminile di Serie B.
Finisce 49-64 (16-16, 26-30, 39-45) una bella serata di basket, una sfida giocata a viso aperto da entrambi i quintetti, e soprattutto di grande sportività vista in campo e sugli spalti. Le valmadreresi hanno disputato sicuramente una delle migliori partite di questa stagione. Ha vinto chi ha sbagliato di meno e osato qualcosa di più, le brianzole.
Il coach della Starlight Stefano Zucchi analizza in questo modo il derby giocato sabato sera. «Innanzitutto complimenti a Costa, formazione che con la squadra al completo ha dimostrato di essere solida e cinica in ogni parte del campo. Noi abbiamo finalmente combattuto dal primo all’ultimo minuto e forse sul finale potevamo tenere un po’ di più il divario ma eravamo veramente stanche. Bella partita, per quanto mi riguarda, combattuta faccia a faccia senza timore, e senza nulla da recriminare. Useremo la sosta per proseguire sul nostro lavoro e soprattutto per recuperare Ceccato. Un plauso a tutte le mie ragazze che mi hanno soddisfatto a pieno».