Fatale la sconfitta per il Tennis Club Lecco nella penultima sfida valida per il campionato a squadre di Serie A2. I blucelesti hanno perso 4-2 a Firenze contro il Match Ball e sono dunque retrocessi in Serie B dopo due anni. L’ultima sfida, ormai inutile, sarà a Lecce.
«Ho detto ai miei ragazzi che non siamo certo una squadra di Serie B, perché anche oggi abbiamo perso 4-2 e in una delle sfide perse siamo arrivati persino a matchpoint, come accaduto in altre giornate. Poteva andare in maniera diversa – è il commento di coach Adamo Panzeri – Oltretutto siamo stati sconfitti da una formazione fortissima, che punta al salto in A1 e che vanta giocatori del calibro di Galovic ed Eysseric che hanno calcato i campi del circuito Atp».
Nessuna scusante per i blucelesti, che hanno affrontato la A2 con una squadra molto giovane. «Abbiamo avuto le occasioni e non le abbiamo sfruttate, ogni sconfitta è una lezione e serve a farci crescere – prosegue Panzeri – Ripartiamo da qui, ho detto al capitano di Firenze che ci rivedremo fra due anni perché la prossima stagione proveremo a vincere subito il campionato».
Il tabellino della sfida
Match Ball Firenze b. Tc Lecco 4-2
Jonathan Eysseric b. Dabide Pozzi 6-3 6-2
Tommaso Vola b. Andrea Meduri 6-2 6-2
Viktor Galovic b. Ottaviano Martini 6-2 3-6 6-2
Lorenzo Sciahbasi b. Cristian Giudici 3-6 7-6 4-1 rit.
Galovic/Eysseric b. Martini/Pozzi 6-2 6-2
Vola/Tommaso Valsecchi b. Meduri/Sciahbasi 7-6 4-6 10-7