Seguici

Rugby

Per il Lecco c’è una classica sul campo dell’Amatori Union Milano

I blucelesti di Sebastian Damiani affrontano una formazione incontrata parecchie volte nelle ultime stagioni di Serie B: «Sono cresciuti molto, dovremo mettere in campo velocità». In Serie C sfida al Como

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Weekend intenso per il Rugby Lecco. La formazione di Serie B allenata da Sebastian Damiani sarà impegnata domenica sul campo dell’Amatori Union Milano: è una sfida, quella della quinta giornata, che mette di fronte due formazioni appaiate a quota 11 punti.

«Una partita molto difficile per Lecco considerato che Amatori è una squadra cresciuta molto e settimana scorsa è andata a un passo nel vincere la sfida contro Piacenza. Il team milanese è molto forte fisicamente ma potrebbe pagare qualcosa sulla velocità del gioco. Ed è lì che dobbiamo giocare le nostre carte. Un match molto interessante, da cui il Lecco capirà qual è il suo vero potenziale. Abbiamo preparato al meglio questa sfida – conclude Damiani – e i ragazzi devono scendere in campo concentrati».

Le altre partite della 5^ giornata: Varese-Franciacorta; Monferrato-Piacenza; Capoterra-Ivrea; Rovato-Cus Milano. Classifica: Cus Milano 16, Piacenza 15, Rovato 14, Lecco ed Amatori 11, Franciacorta 9, Varese 5, Capoterra 4, Ivrea 0 punti.

In Serie C c’è il derby

Il calendario propone al Bione (ore 14.30) l’atteso derby lariano tra i padroni di casa del Tuttocialde.it Rugby Lecco e il Como. Così si è espresso il tecnico Giordano Colombo. «I derby non vanno giocati, ma vinti – spiega – La squadra è in crescita. I ragazzi, ne sono certo, metteranno in campo tutte le giuste motivazioni per vincere questa sfida. Voglio i 5 punti».

Il calendario della quinta giornata di andata propone anche Parabiago-Sondrio; Rho-Lambro; Cus Pavia-Milano Classic. Classifica: Sondrio 19, Rho 16, Parabiago 15, Cus Pavia 11, Lecco 5, Como e Lambro 4, Milano Classic 0 punti.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby