Seguici

Rugby

Il Rugby Lecco torna in campo dopo la sosta forzata per Covid

La formazione di Serie B domenica riceve la visita del Monferrato. Coach Damiani: «Settimana particolare, ma vedo grande concentrazione». La squadra di C affronta il Lambro Rugby

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Torna in campo il Rugby Lecco con le proprie squadre Seniores, dopo la sosta forzata per un positivo covid nel gruppo. Si pensa dunque a giocare. Per la Serie B i blucelesti di Sebastian Damiani affronteranno la sesta giornata domenica alle 14.30 in casa contro il Monferrato. Una sfida preziosa per la classifica: il quindici lecchese punta a compiere un bel salto sapendo che il 19 dicembre dovrà recuperare la partita rinviata con l’Amatori & Union Milano.

«È stata una settimana particolare per noi, ma vedo i ragazzi molto concentrati e determinati – spiega il tecnico Damiani – Grande rispetto per Monferrato perché sappiamo che è una formazione che arriverà a Lecco per vincere questa sfida. Ci mancherà qualche giocatore ma sono convinto che i ragazzi scenderanno in campo molto motivati».

Turno esterno, invece, per la formazione di C guidata dall’allenatore Giordano Colombo. Il calendario sabato propone il match sul campo del Lambro Rugby in quel di Cologno Monzese. «Partita sulla carta da vincere – spiega il coach – Sicuramente non sarà una passeggiata dato che loro sono una squadra piuttosto fisica. In queste ultime giornate ho visto un gruppo, quello bluceleste, in crescita e molto determinato. Dobbiamo essere squadra e mettere in evidenza il nostro gioco. Vogliamo la vittoria».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby