Seguici

Rugby

Lecco, la vittoria sul Monferrato sfuma sul più bello

I blucelesti accarezzano il sogno della vittoria sino a pochi istanti dalla conclusione del match, ma una meta tecnica premia i piemontesi. Finale 24-20

Sebastian Damiani, tecnico del Lecco
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Lecco spaventa il Monferrato ma si arrende nel finale. I blucelesti di Sebastian Damiani accarezzano a lungo la vittoria, ma sono poi costretti a cedere. A partire meglio sono proprio i blucelesti che con due calci piazzati di Zappa volano sul 6-0, al 20′ accorciano gli ospiti sempre al piede. Il Lecco spinge e con Shota realizza la prima meta di giornata, trasformata da Zappa (13-3). Dapavo realizza per Monferrato, c’è anche la trasformazione che vale il 13-10 all’intervallo.

Al 50′ nuova meta dei blucelesti con Mauri, Zappa trasforma. Al 73′ i piemontesi rientrano grazie a una meta tecnica, stessa situazione di gara che si verifica allo scadere.

«Peccato perché abbiamo dimostrato di essere una grande squadra, di giocare alla pari contro un team blasonato come Monferrato, che ci ha fatto penare molto in fase di mischia – spiega Sebastian Damiani – Il Lecco ha giocato bene, riuscendo a velocizzare bene il gioco, ma commettendo alcuni errori in fase di realizzazione che ci sono costati la vittoria. A questo Lecco manca ancora quello step di maturità e di esperienza, situazioni che stiamo valorizzando in ogni allenamento. La squadra è composta da molti giovani. Ragazzi che scendono in campo sempre con grande cattiveria agonistica. Ma in queste partite – conclude il tecnico – ci vuole anche esperienza e maggiore gestione della palla nei momenti importanti del match».

La Serie C perde nel recupero

Amarezza anche per la formazione di Serie C allenata da Giordano Colombo che si arrende 15-13 sul campo del Rugby Lambro perdendo in pieno recupero. Le mete blucelesti sono state segnate da Marco Enslin e Davide Molteni (non trasformate) e tre punti di Luca Tantimonaco.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby