Seguici

Basket

Minors: la Starlight vince ancora, Mandello agguanta Calolzio e venerdì sarà derby

Le valmadreresi colgono il secondo successo consecutivo e rilanciano la propria classifica in Serie C. I lariani dilagano a Cantù e affiancano la Carpe Diem al secondo posto

Esulta la Starlight Valmadrera
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Spazio a quanto accaduto lo scorso weekend nei campionati regionali di pallacanestro con le numerose squadre lecchesi impegnate.

Serie C Silver

Bel colpo esterno del Mandello che ritrova la vittoria segnando 90 punti con l’Abc Cantù, 90-88. Ben cinque giocatori degli arancioblu in doppia cifra (Paduano, Marrazzo, Niang, Crippa, Ratti). Cade invece fra le mura amiche la Carpe Diem Calolzio 62-78 con la Pezzini Morbegno e non approfitta della sconfitta della capolista Le Bocce Erba a Varedo. In classifica, le due lecchesi a 14 punti inseguono Erba a quota 16. Nel prossimo turno si disputa proprio il derby venerdì 10 dicembre alle 21.15 a Mandello.

Serie D

In Serie D larga vittoria del Nibionno sul campo del Pescate (a Malgrate), 80-55. Moltrasio dominante con 22 punti, 15 per Bonfanti. Rovagnate cede internamente al Seregno 71-55, il Civitz la spunta all’ultimo respiro sulla Pall. Concorezzo 58-57, Vercurago cade a Sondrio 68-64. Nel prossimo turno Pescate ospita Concorezzo il 10 dicembre alle 21, derby Civitz-Ars Rovagnate sempre il 10 dicembre alle 21.30 così come Vercurago-Nibionno.

Nibionno sbanca… Malgrate e batte Pescate

Serie B femminile

Altro successo per la Starlight Valmadrera che batte anche il San Gabriele basket riscattando la sconfitta del girone di andata. Risultato finale 70-53, 17 punti per Allevi e 16 per Marconetti. Soddisfatto coach Stefano Zucchi – Siamo contenti perché quello che si prepara in settimana lo mettiamo in campo in partita e questo vuole dire che la squadra sta crescendo e si affiatando come abbiamo sempre creduto. Il rientro di Ceccato, seppure con una sola settimana di allenamento, ci ha dato più certezze e rotazioni».

Larga vittoria per la Bianchi Group Costa sul Canegrate Bonetti, 88-67. Le brianzole restano al terzo posto in classifica. Nel weekend Costa sarà attesa dal turno di riposo, mentre Valmadrera sarà di scena sul campo del Quartiere Sant’Ambrogio Milano domenica alle 18.

Serie C femminile

Si interrompe la striscia di cinque vittorie consecutive della Lecco Basket Women che lascia i due punti alla Virtus Mantova. Un match tirato, in cui la fisicità delle virgiliane è predominante, così come il metro arbitrale che consente loro una certa “libertà”. Al riposo sotto di 9 lunghezze (33-24), la LBW rientra bene e si riporta a -5; le triple di Pastore e Benedini affossano però le speranze di un ritorno definitivo. Finale 60-54. Domenica alle ore 18 ad Annone arriva la Cremonese Basket.

«Abbiamo giocato un incontro complicato contro una squadra estremamente fisica e un metro arbitrale molto permissivo – sostiene coach Valentina Canali – Purtroppo queste sono le partite che ci mettono in difficoltà e non ci permettono di esprimere appieno il nostro tasso tecnico. Da parte della mia squadra ci sono stati troppi errori e imprecisioni in fase di apertura del contropiede e di conclusione a canestro, anche se in area è stata una mattanza continua. La difesa invece ha concesso troppi tiri da fuori senza il giusto contrasto».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket