Seguici

Pallamano

Per il Molteno in archivio una buona prima metà di stagione in A2

La compagine oronero allenata da Branko Dumnic ha vinto 11 partite su 13, le uniche sconfitte contro Malo e Arcom che la precedono in classifica. Nel girone di ritorno gli scontri diretti sono in programma in casa

Buona prima metà di stagione per il Molteno
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Meno quattro dalla vetta, ma con buone prospettive per il futuro. La pausa del campionato nazionale di serie A2 di pallamano è utile a tracciare un bilancio sulla prima metà di stagione. Il girone di andata si è chiuso con la disputa delle 13 giornate in programma. Il Salumificio F.lli Riva Molteno veleggia al terzo posto della classifica a quota 22 punti, a -2 dall’Arcom e -4 dal Malo capolista.

Il ruolino recita 11 vittorie e 2 sconfitte per i brianzoli di coach Branko Dumnic; gli stop sono giunti proprio contro le due formazioni vicentine che precedono il Molteno, 26-20 il 20 novembre e 30-24 il 12 dicembre. I brianzoli hanno realizzato finora 392 reti, subendone 301: si tratta del terzo miglior attacco (dietro Malo, 426, e Arcom, 420) e della terza migliore difesa a pari merito con Ferrara alle spalle di Torri (271) e Arcom (291).

Grandi sono le aspettative per la seconda parte di stagione in casa oronero, anche in virtù degli scontri diretti con la prima e la seconda forza del torneo che saranno da disputare fra le mura casalinghe.

Il campionato riprenderà il 22 gennaio con la prima giornata di ritorno: il Salumificio F.lli Riva ospiterà il Metelli Cologne alle ore 20.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano