
Meno quattro dalla vetta, ma con buone prospettive per il futuro. La pausa del campionato nazionale di serie A2 di pallamano è utile a tracciare un bilancio sulla prima metà di stagione. Il girone di andata si è chiuso con la disputa delle 13 giornate in programma. Il Salumificio F.lli Riva Molteno veleggia al terzo posto della classifica a quota 22 punti, a -2 dall’Arcom e -4 dal Malo capolista.
Il ruolino recita 11 vittorie e 2 sconfitte per i brianzoli di coach Branko Dumnic; gli stop sono giunti proprio contro le due formazioni vicentine che precedono il Molteno, 26-20 il 20 novembre e 30-24 il 12 dicembre. I brianzoli hanno realizzato finora 392 reti, subendone 301: si tratta del terzo miglior attacco (dietro Malo, 426, e Arcom, 420) e della terza migliore difesa a pari merito con Ferrara alle spalle di Torri (271) e Arcom (291).
Grandi sono le aspettative per la seconda parte di stagione in casa oronero, anche in virtù degli scontri diretti con la prima e la seconda forza del torneo che saranno da disputare fra le mura casalinghe.
Il campionato riprenderà il 22 gennaio con la prima giornata di ritorno: il Salumificio F.lli Riva ospiterà il Metelli Cologne alle ore 20.

