Seguici

Volley

Il mercato dell’AcciaiTubi Picco Lecco non si ferma: arriva Michela Gouchon

La 22enne ha nel proprio palmeres due promozioni in Serie A2 con le maglie di Unionvolley e Psa Olympia Voltri. Nei mesi scorsi il provino con la società biancorossa

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un nuovo tassello arricchisce la rosa della’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco. Il 2022 si apre con l’arrivo del libero classe 1999Michela Gouchon, studentessa inLingue e culture per il Turismo. La giovaneha mosso i primi passi da pallavolista a Giaveno, per poi approdare nel 2011 all’Unionvolley Pinerolo con la quale ha disputato i campionati giovanili dall’Under 12 all’Under 18, conquistando anche la Serie C nella stagione 2015/16. La stagione successiva ha giocato in B2, per poi essere chiamata l’anno seguente in prima squadra (B1), con la quale ottiene ha ottenuto la promozione in Serie A2. Il successivo campionato l’ha vista rimane sempre protagonista in categoria, ma con la casacca del Volley Parella Torino. Nel 2019-2020 ha disputato sempre il torneo di Serie B1 con la maglia di Acqui Terme. Durante la scorsa stagione, invece, ha conquistato una nuova promozione in cadetteria con la maglia della Psa Olympia Voltri di Genova.

«Entusiasta di questa avventura» 

Amante dello sport e della lettura,Gouchon si descrive come «davvero molto entusiasta di questa nuova avventura. Alcuni mesi fa sono stata a Lecco per un provino, ci siamo presi del tempo e ora sono lieta che tutto sia iniziato nel migliore dei modi. Dai primi giorni di gennaio mi sono trasferita in questa bella città e ho già iniziato la preparazione atletica con le mie compagne. Le prime impressioni sono davvero molto buone: lo staff è competente e le ragazze molto unite e simpatiche. Milano è sicuramente noto nel panorama della B1 e conoscevo già Noemi Marsengo per una precedente esperienza giovanile. Gli obiettivi di questo inizio anno sono giocare e fare bene. La speranza è continuare a mantenere i primi posti della classifica e accedere ai play off». 

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley