Seguici

Calcio

Il Lecco gioca meglio della Pro Vercelli, ma dura 60 minuti: reti inviolate

Buona partita dei blucelesti per un’ora abbondante, poi la lunga sosta e il covid si fanno sentire: secondo pareggio consecutivo senza andare in gol per la squadra di De Paola

Iocolano in azione (foto MATTEO BONACINA/LCN SPORT)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Secondo pareggio consecutivo per il Lecco che al Rigamonti Ceppi non va oltre lo 0-0 con la Pro Vercelli, pagando in maniera evidente lo sforzo fisico post-Covid: al 60′, infatti, la benzina finisce e il match scivola via sui binari della parità.

La cronaca. Crialese cerca subito la conclusione dopo un minuto col mancino, fuori di un paio di metri. Ancora Crialese al 5′ di testa da cross di Rolando, poco più che un alleggerimento per Pissardo. Prima conclusione per il Lecco con Petrovic dalla lunga distanza con il destro, doppio intervento di Valentini sul primo palo.

Kraja, pescato sul filo del fuorigioco da Zambataro, calcia di mezzo esterno col destro, la palla spiove e colpisce l’incrocio dei pali. Gol annullato alla Pro Vercelli al 20′ dopo il tiro da punizione di Emmanuello, conclusione di Della Morte deviata da un compagno oltre la linea. Subito occasionissima per Iocolano servito da Giudici, destro fuori di poco. Vitale conclude al 23′ col mancino, lontano dai pali. Sempre da destra, palla dentro per Petrovic che calcia di prima intenzione, Valentini ci mette i guantoni. Al 35′ spunto di Della Morte a sinistra, tiro forte che Pissardo, non fidandosi, devia in angolo. Zambataro da sinistra smista bene per l’accorrente Petrovic che “mastica” un po’ il pallone di sinistro, non trovando la porta. Kraja prova un destro a giro “telefonato” al 42′, centrale per Valentini. Tiro al volo di Zambataro, conclusione un po’ sporca deviata in corner dal portiere. E il tempo finisce.

Ripresa: brusco calo

Buon inizio del Lecco, che prosegue come ha finito la prima frazione. Al 50′ fallo su Giudici, sbilanciato al momento del tiro, possibile rigore non concesso. Emmanuello conclude al 56′ col destro, diagonale a lato di poco ma Pissardo è ben presente. Calo fisico del Lecco a metà tempo, dentro Tordini per Iocolano. Al 70′ Comi – subentrato dalla panchina – si gira e calcia in diagonale, fuori di poco. La spia dell’energia si spegne del tutto, il Lecco non riesce più a uscire dalla propria metà campo, ma anche gli ospiti ne hanno poca: nel finale è uno 0-0 che pare accontentare entrambe.

Calcio Lecco 0-0 Pro Vercelli

Lecco (4-4-2): Pissardo; Celjak, Marzorati, Battistini, Enrici; Giudici (dal 39′ s.t. Lakti), Masini, Kraja (dal 24′ s.t. Galli), Zambataro; Iocolano (dal 17′ s.t. Tordini), Petrovic (dal 39′ s.t. Ganz) (Ndiaye, Merli Sala, Reda, Capoferri, Morosini, Bia, Sparandeo, Buso). All. De Paola.

Pro Vercelli (3-4-2-1): Valentini; Auriletto, Masi, Cristini; Crialese, Vitale, Emmanuello, Iezzi (dal 26′ s.t. Bruzzaniti); Rolando (dal 14′ s.t. Comi), Della Morte (dal 14′ s.t. Rizzo L.); Bunino (dal 40′ s.t. Silenzi) (Rizzo M., Sangiorgi, Louati, Clemente, Secondo, Gatto, Panico). All. Lerda

Arbitro: Cavaliere di Paola, ass. Toce di Firenze, D’Angelo di Perugia; IV uomo: Delrio di Reggio Emilia.

Note: Spettatori 400 circa. Ammoniti Auriletto, Enrici. Angoli: 5-5.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio