Seguici

Sci

Coppa Europa “lecchese”: Molteni secondo nel SuperG di Saalbach

Il 23enne dello Sci Club Lecco manca la vittoria per soli sette centesimi e conclude alle spalle di Giovanni Franzoni. Martedì e mercoledì sulle nevi austriache per lui anche un 20° posto in discesa libera

Il podio del Supergigante svoltosi a Saalbach
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Giornata da incorniciare quella di oggi, giovedì 27 gennaio, per Nicolò Molteni che nel Super G di Saalbach ha conquistato il secondo posto. Una gara fantastica quella di Molteni che non è riuscito a vincere per una manciata di centesimi, sono stati solo 7 infatti quelli che lo hanno separato da Giovanni Franzoni, primo in 1’21″89. Per Molteni un secondo posto che resta un grande risultato a testimonianza dell’ottimo stato di forma del giovane velocista classe 1998. Sul terzo gradino del podio è finito l’austriaco Julian Schuetter (1’21″99).

Nei due giorni precedenti, martedì e mercoledì, Molteni è stato impegnato, sempre in Coppa Europa, in due Discese Libere.

Nella prima ha chiuso al 20° posto col tempo di 1’24”21, gara vinta dal canadese James Crawford (1’23″38); nella seconda gara Molteni ha concluso in 33^ posizione col tempo di 1’24″78, gara vinta nuovamente dal canadese Crawford (1’22’99).

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Sci