
Quasi un mese lontano dal parquet amico di via Verdi per le panterine del Costa Masnaga che vanno a caccia della terza vittoria consecutiva, dopo aver conquistato punti d’oro contro Geas e Faenza. E, soprattutto, ci vanno col dente avvelenato, memori del risultato della gara di andata. La Limonta, infatti, in quell’occasione fu autrice di una prova sottotono e incassò una sconfitta che fece male (60-53). Moncalieri si disimpegnò con grande energia e Costa non riuscì a imporre il proprio gioco.
La chiave della partita di giovedì (ore 20) sarà proprio questa: le ragazze di coach Paolo Seletti dovranno scendere in campo con l’idea che, se riusciranno ad andare al loro ritmo, allora i binari che prenderà il match saranno quelli giusti. Le piemontesi, dal canto loro, non rimarranno sicuramente a guardare e, spinte dalla regia di Da Paixao, dall’esperienza di Ruzickova e Miletic e dalla freschezza di Katshitshi, Toffolo e Reggiani, proveranno a fare lo sgambetto alle padrone di casa che, ancora senza rinforzi, stringeranno i denti e proveranno a mettere sassolini negli ingranaggi della macchina Akronos.
L’appuntamento è per giovedì 17 febbraio alle ore 20. Con due punti pesanti per entrambe in palio, di sicuro lo spettacolo non mancherà.
