Seguici

Calcio

Un arbitro esperto per una sfida delicata: Lecco-Juventus a Marco Emmanuele di Pisa

Il fischietto della Sezione Aia di Pisa arbitrò, il 2 giugno 2019, l’intensa finale di Poule Scudetto tra i blucelesti e l’Avellino. Si decise tutto ai calci di rigore

Marco Emmanuele di Pisa BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Non sarà un novizio ad arbitrare Lecco-Juventus U23. In vista della delicata sfida di mercoledì 16 marzo, che mette in palio un posto al sole nella griglia play off, la Can “C” ha scelto di designare Marco Emmanuele della Sezione Aia di Pisa. Fischietto esperto, il toscano, al terzo anno in categoria e già incontrato dai blucelesti, ma in Serie D: arbitrò, infatti, l’atto finale della stagione 2018/2019, quella partita che regalò il titolo di Campione d’Italia Dilettanti all’Avellino dopo la lotteria dei calci di rigore (3-1 d.c.r.) completamente ciccata dalle Aquile. Nella circostanza i blucelesti recriminarono durante il primo tempo per un calcio di rigore non assegnato a Michele Silvestro, fermato irregolarmente a pochi metri dalla porta avversaria. Tornando ai giorni nostri, Emmanuele ha diretto 11 gare di terza serie, distribuendo 45 cartellini gialli (4,1 a partita), 6 espulsioni (0,54) e assegnando 3 calci di rigore, per casualità tutti nel nostro girone: uno di questi è stato sbagliato il 3 ottobre 2021 da Fabio Miretti (Juventus U23) sul campo del Mantova, anche se il centrocampista si è comunque rivelato il più lesto di tutti nel ribattere a rete.

L’arbitro pisano sarà coadiuvato dal primo assistente Franck Loic Nana Tchato della Sezione Aia di Aprilia, dal secondo assistente Lorenzo D’Ilario della Sezione Aia di Tivoli e dal quarto uomo Fabrizio Ramondino della Sezione Aia di Palermo.

Lecco-Juventus U23: arbitro e quaterna

Marco Emmanuele
Pisa

Franck Loic Nana Tchato
Aprilia

Lorenzo D’Ilario
Tivoli

Fabrizio Ramondino
Palermo

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio