I Commandos Brianza volano alle finali del campionato Five Men del Csi. Domenica scorsa a Mantova si è disputato il Bowl del nord che valeva come qualificazione, a contendersela cinque formazioni: i padroni di casa dei Mustangs Mantova, i campioni in carica del 5-Men Cocai Terraferma, i Valtellina Vikings, i Lupi Siena e i ragazzi di coach Andrea Rusconi.
La formula
La formula a Bowl prevedeva l’accoppiamento a sorteggio: scopo della giornata, per ogni squadra, disputare due partite aggiudicandosi un biglietto per le fasi finali di Firenze del 10 aprile. A qualificarsi le prime due classificate della giornata di domenica, con la terza a giocarsi un posto tramite il ripescaggio per differenza punti con la seconda classificata del Bowl del sud che si disputerà domenica 3 aprile.
Le partite
La prima partita ha arriso ai Commandos, in grado di superare i cugini dei Valtellina Vikings 17-10 rimontando dallo 0-10 iniziale. La vittoria ha permesso ai brianzoli di incontrare i Lupi Siena, sconfitti 40-0.
In attesa dell’ufficialità da parte del comitato organizzativo, i Commandos hanno guadagnato grazie alla differenza punti il primo posto nella giornata di domenica, in quanto a pari merito con due vittorie con i Cocai Terraferma che hanno battuto i Mustangs Mantova e i Valtellina Vikings. L’accesso alle finali comunque se lo sono aggiudicati i Commandos Brianza e i Cocai Terraferma, terzi classificati con una vittoria e una sconfitta i Mustangs Mantova che rimangono in attesa di capire cosa accadrà al sud nella speranza di un ipotetico ripescaggio.
Ora per i Commandos testa alle finali di Firenze del 10 aprile. Due settimane che serviranno ai ragazzi di coach Rusconi per riprendersi e migliorare sugli errori commessi.