Seguici

Senza categoria

AcciaiTubi, pronostico rispettato: 3-0 alla Trentino Energie. Ora la classifica è più lunga

Le biancorosse confermano le previsioni della vigilia e sfruttano al meglio la mezza frenata di CBL Costa Volpino, solo 2-3 con Lemen. Ora la difficile trasferta di Gorle

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Pronostico rispettato e regalino per l’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco. Al palazzetto del “Bione” le biancorosse fanno il bello e il cattivo tempo, sconfiggendo nettamente la Trentino Energie e guadagnando un punticino sulla CBL Costa Volpino, vincitrice si, ma solo per 2-3 sul campo della pericolante Chorus Lemen. In campo i primi due set sono scivolati via velocemente, in nemmeno 40′ complessivi, mentre il terzo è stato lievemente più combattuto, ma comunque indirizzato verso le biancorosse, che hanno chiuso con 10 aces, 6 errori in battuta, 6 muri messi a segno, il 42% in attacco e il 49% in ricezione positiva.

«La partita non ha offerto grandi novità e ha rispettato i pronostici – ha confermato coach Gianfranco Milano -. Sapevamo d’incontrare una squadra giovane, con pochi punti in classifica, con capacità tecniche e di sviluppo gioco non di un certo livello. Siamo stati bravi ad affrontarla sin dal principio sfruttando una buona prestazione in battuta e questa situazione ha inibito qualsiasi tipo di capacità di attacco da parte loro. I primi due set sono stati nettamente a nostro favore, mentre il terzo è stato leggermente più combattuto. Ho avuto l’occasione di far girare le ragazze in campo, consentendo al sestetto titolare maggiore riposo. La prossima gara si giocherà contro la Warmor Gorle, la squadra che ci ha inflitto la prima sconfitta stagionale». E sarà un appuntamento fondamentale per il prosieguo della stagione.

AcciaiTubi Picco Lecco 3-0 Trentino Energie

Parziali: 25-12; 25-16; 25-17.

Picco Lecco: Rimoldi 4, Bracchi 13, Lancini 3, Rettani 9, Garzaro 1, Zingaro 4, Vittani (L), Ratti 11, Marsengo 3, Perego 3, Lanzarotti 2. Ne: Rocca (L). All: Gianfranco MIlano.

Trentino E.: Cappone 2, Buratti 6, Salgado 6, Cusma 9, Sfreddo 5, Angeloni 5, Riedmueller (L). Ne: Pellizzari, Castelpietra, Giambanco, Moiseeva, Gantioler, Landrini, Santi, Pixner, Battistoni (L). All: Maurizio Moretti.

Durata set: 18’, 20’, 21’.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Senza categoria