Seguici

Pallamano

Grande pallamano a Molteno: battuto il Malo e vetta di A2 a un solo punto

Vittoria importantissima per il Salumificio F.lli Riva che fa suo il bigmatch con la squadra vicentina: 25-24, decide la rete di Galizia nel finale. Il presidente Livio Redaelli: «Grande squadra e grande pubblico»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Vittoria importantissima per il Salumificio F.lli Riva Molteno che fa suo il bigmatch di A2 con la squadra vicentina del Malo. Il successo accorcia la classifica, con la distanza dal primo posto dei rivali che ora consta soltanto di un punto.

I veneti passano subito in vantaggio e sarà l’unico della partita, Molteno reagisce e si porta sul 10-6 che diventa 14-10 all’intervallo. Nella ripresa sempre grande attenzione difensiva da parte dei brianzoli, il gap arriva a cinque gol (23-18) ma alcune scelte discutibili degli arbitri consentono al Malo di rientrare sul 24-24 al 56′. Decidono la splendida rete di Lorenzo Galizia e, poco dopo, le parate di Ivan Ilic. Finisce 25-24.

«Bravissimo coach Branko Dumnic»

«Sono molto felice – dichiara in maniera euforica il presidente Livio Redaelli – per tantissimi motivi. Il PalaSangiorgio aveva una cornice di pubblico fantastica, e abbiamo visto una grande partita di pallamano. Ma tengo in particolare a complimentarmi con il nostro tecnico, Branko Dumnic, che sta lavorando con grande serietà e professionalità, si sono visti i frutti del suo lavoro. Una squadra compatta e un bellissimo gioco. Poi ai nostri ragazzi, che in questi otto mesi hanno messo in atto, pur con delle difficoltà, il gioco e i moduli del nostro coach. Abbiamo visto il potenziale del Salumificio Riva Molteno, pur commettendo qualche sbavatura in fase offensiva. Un Molteno che ha giocato per molti minuti con delle esclusioni e quindi un uomo in meno, ma non si è mai disunito. Voglio infine complimentarmi con tutto lo staff per lo splendido lavoro di organizzazione sia al PalaSangiorgio sia sul nostro canale You Tube H.C. Molteno Channel, un vanto per la nostra società. Una bella vittoria, di tutti, per i nostri splendidi tifosi, per la splendida squadra e per tutti gli sponsor che credono nella nostra società e nel progetto, che parte dalle scuole del territorio per far crescere i giovani divertendosi giocando a questo splendido sport».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano