Un derby da sogno, che significa tanto per entrambe le squadre. Sabato pomeriggio al PalaTaurus il Lecco C5 di mister Pablo Parrilla affronta i Saints Pagnano di Danilo Lemma. È lo scontro tra due società sportivamente rivali, che hanno scritto pagine importanti di storia lecchese nel mondo del futsal, e che a questo finale di stagione chiedono obiettivi diversi.
Il Lecco vuole infatti confermarsi in zona play-off, forte di un quinto posto nel girone A di Serie A2 che solo il Leonardo, staccato di quattro punti e con una partita in più, sembra in grado di poter mettere in discussione. I blucelesti però non vogliono passi falsi e anzi possono inseguire la quarta piazza dell’Hellas Verona, che ha disputato una gara in più.
I “Santi” vantano un discreto margine sulla zona play-out ma ancora non hanno il conforto aritmetico della salvezza, motivo per cui sono in cerca degli ultimi punti utili al traguardo.
Gli ultimi incroci
All’andata i Saints rifilarono un brusco e inatteso stop al Lecco, imponendosi con un perentorio 4-1. A livello di campionato, prima di quest’anno, le due squadre non si affrontavano dalla stagione 2018/19, quando entrambe militavano in Serie B: il 13 ottobre 2018 6-4 per Pagnano, il 19 gennaio 2019 vittoria dei brianzoli 9-3. Due anni e mezzo fa, il 16 ottobre 2019, l’intermezzo della Coppa della Divisione, con i Saints in grado di imporsi 5-1.
Ultima vittoria del Lecco in campionato il 3 marzo 2018, Serie B, 6-3 al PalaTaurus. In coppa della Divisione, invece, i blucelesti si imposero 4-3 nella stagione 2018/19, il 23 settembre 2018.