Seguici

Calcio

Calcio Lecco: con il Seregno ritrovi un talismano. Gara a Valerio Maranesi, con lui solo vittorie

Nella lunga carriera dell’arbitro di Ciampino c’è un poker di successi blucelesti: storici quelli di Olginate nel 2017 e quello del derby con il Como del febbraio 2021

Valerio Maranesi di Ciampino BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il suo nome è legato a una serata da leggenda. Sarà Valerio Maranesi della Sezione Aia di Ciampino ad arbitrare Lecco-Seregno, scontro percorso da una discreta rivalità che andrà in scena sabato 16 aprile alle ore 14.30 al “Rigamonti-Ceppi”: l’esperto arbitro romano vanta quattro precedenti con i blucelesti, tutti terminati con un successo a favore delle Aquile. Partiamo da quel 21 maggio 2017, quando il Lecco vinse sul campo dell’Olginatese (2-3) all’ultimo secondo e conquistò il pass per rimanere in Serie D, spedendo contestualmente i bianconeri in Eccellenza. Vittorie fondamentali anche l’8 dicembre 2019 (Lecco 2-0 Olbia) per la corsa salvezza e l’11 novembre 2020 (Lecco 1-0 Novara) per riprendere una marcia che si era pericolosamente arrestata. Fino all’apoteosi: 7 febbraio 2021, la serata dello storico Lecco 4-0 Como. Arbitro esperto, al quinto anno in categoria, Maranesi ha arbitrato ben 14 partite durante la stagione in corso, distribuendo 76 cartellini gialli (5,43 a partita), 8 espulsioni (0,57 per gara) e 5 calci di rigore (0,36 di media).

Il primo arbitro sarà coadiuvato dal primo assistente Khaled Bahri della Sezione Aia di Sassari, dal secondo assistente Mattia Massimino della Sezione Aia di Cuneo e dal quarto uomo Mauro Stabile della Sezione Aia di Padova, pescato dalla Can “D”.

Lecco-Seregno: arbitro e quaterna

Valerio Maranesi
Ciampino

Khaled Bahri
Sassari

Mattia Massimino
Cuneo

Mauro Stabile
Padova

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio