È scattato il campionato maschile di Promozione Fin: finalmente è giunto il momento di tornare in acqua. L’esordio della Pn Lecco è andato in scena mercoledì sera a Romano di Lombardia contro l’Onda Blu Dalmine nel match valido per la seconda giornata (il match con la Pavia Pn era stato rinviato al prossimo 29 maggio). Le calottine blucelesti sono state sconfitte 14-5.
«In partita per lunghi tratti»
«Nonostante la sconfitta è stata una buona partita – spiega coach Luca De Capitani – Sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi. La squadra che abbiamo affrontato era composta da atleti abbastanza giovani, ma preparati per il campionato che stiamo facendo. Dalmine ha tenuto sotto controllo la partita mantenendoci a distanza, però sono soddisfatto, siamo rimasti nel match per larghi tratti. Sino alla fine del terzo tempo abbiamo tenuto bene, c’è stato un piccolo calo solo nell’ultimo. La vasca di 33 metri, più grande di quella in cui ci alleniamo al Bione, alla lunga ci ha un po’ messo in difficoltà. Ma l’atteggiamento concentrato e positivo è quello giusto».
Il calendario
Queste le prossime sfide che attendono i blucelesti nel campionato Fin di Promozione.
Cus Geas – Pn Lecco MI-Mecenate ven 29 apr 2022 22
VON – Pn Lecco VA-Comunale Varese ven 6 mag 2022 20
Pn Lecco – Bocconi Sport Team LC- Centro sportivo al Bione dom 15 mag 2022 17.30
Wp Buccinasco – Pn Lecco MI-Saini Da definire
Pn Lecco – Pavia Pn Centro sportivo al Bione dom 29 mag 2022 17.30
Le ragazze della squadra femminile della Pn Lecco, allenate da Nicola Liberali, dopo la sconfitta 30-7 all’esordio con la Busto Pn sono state battute 18-7 dalla Canottieri Milano e torneranno in piscina domenica 24 aprile alle ore 14 in trasferta contro lo Sport Center Parma.