
Vittoria di fondamentale importanza per il Salumificio F.lli Riva Molteno che batte il Torri 37-25 e continua a sognare la Final Six di A2. Successo ancora più dolce perché assaporato di fronte al pubblico entusiasta di un gremito PalaSangiorgio.
La partita non ha avuto molta storia, con i brianzoli in grado di partire forte e portarsi sul 5-0, gestendo così il vantaggio sino al 15-7 all’intervallo. Piccolo break a favore degli ospiti a inizio ripresa (che risalgono a -4 sul 18-14), ma poi il Molteno dilaga nuovamente trascinato dai suoi giovani e da Nicolò Garroni, top scorer con 8 reti.
«Il Molteno è stato molto bravo a scendere in campo con la testa giusta e la dovuta concentrazione – commenta il dirigente Gianni Breda – tanto da infilare subito un parziale di 5-0. Gli ospiti hanno fatto fatica a trovare varchi nella nostra difesa, con il Molteno che, nella prima frazione, ha giocato molto di squadra. Abbiamo concesso qualcosa a inizio del secondo tempo in fase difensiva, gli ospiti si sono fatti più concreti con azioni offensive dei pivot e delle ali. Abbiamo peccato un po’ sul piano della concentrazione, concedendo qualcosa di troppo. Una situazione che non è piaciuta al nostro tecnico Branko Dumnic, però ci può stare quando sai che hai un buon margine di vantaggio. Il Molteno – conclude Breda – ha vinto meritatamente questa sfida e adesso si lavora per la prossima delicata e decisiva sfida di campionato contro l’Arcom».
A due giornate dal termine della stagione regolare Molteno e Arcom sono appaiate al secondo posto a un punto dal Malo. E nel prossimo turno sarà scontro diretto per conquistarsi una delle due prime piazze, che valgono il biglietto per la Final Six promozione di Chieti.
