Seguici

Calcio

Il Lecco ritrova subito Acanfora: l’esperto arbitro designato per la sfida alla Pro Patria

L’arbitro campano è stato recentemente protagonista durante una gara dei blucelesti: solo a inizio aprile venne designato per l’importante Südtirol-Lecco

Marco Acanfora di Castellammare di Stabia BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

L’avvicinamento ai play off si arricchisce di una curiosità. La Can “C” ha effettuato le designazioni in vista del primo fine settimana dedicato a spareggi e Supercoppa di categoria. La Calcio Lecco 1912 incrocerà la Pro Patria al “Rigamonti-Ceppi”: a dirigere l’incontro sarà l’esperto Marco Acanfora della Sezione Aia di Castellammare di Stabia, fischietto al quinto anno consecutivo in terza serie che giusto poche settimane fa ha arbitrato Südtirol-Lecco (1-1). Il campano ha incrociato anche un’altra i blucelesti, circa un anno fa: sul finire del campionato 2020/2021 fu protagonista durante un acceso Lucchese-Lecco, all’interno del quale assegnò il contestato calcio di rigore decisivo ai padroni di casa per poi espellere il diesse Domenico FracchiollaVedran CeljakDavide Borsellini per doppia ammonizione e capitan Andrea Malgrati, che sul quel “rosso” arrivato a partita finita ha di fatto appeso gli scarpini al chiodo. Durante la stagione in corso Acanfora ha diretto 17 partite di terza serie, distribuendo 86 cartellini gialli (5,06 a partita), 8 cartellini rossi (0,47) e 2 calci di rigore (0,12).

Acanfora sarà coadiuvato dal primo assistente Emanuele Bocca della Sezione Aia di Caserta, dal secondo assistente Giuseppe Centrone della Sezione Aia di Molfetta e dal quarto uomo Ermes Fabrizio Cavaliere della Sezione Aia di Paola.

Lecco-Pro Patria: arbitro e quaterna

Marco Acanfora
Castellammare di Stabia

Emanuele Bocca
Caserta

Giuseppe Centrone
Molfetta

Ermes Fabrizio Cavaliere
Paola

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio