Un’altra vittoria. Il Rugby Lecco non vuole più fermarsi in questo finale di stagione di Serie B. Con una prova convincente i ragazzi di Sebastian Damiani superano 41-17 l’Amatori Capoterra, portando a casa cinque punti che consolidano il terzo posto in classifica (temporaneo secondo con una partita in più rispetto all’Amatori Milano).
Troppo ampia la differenza tra le due compagini in campo al Bione: al 7′ arriva la meta (maul) di Valentini, non trasformata. Al ‘9 punizione di Zappa. Al 16′ meta di Alippi non trasformata; al 37′ meta di Alippi trasformata da Zappa. Al 40′ meta di Orlandi trasformata da Zappa. Per gli ospiti arrivano solo tre punti su calcio di punizione.
Nella ripresa il Lecco va in meta due volte grazie a Rusconi (15′ e 34′), con trasformazioni di Zappa. Per gli ospiti, tra il 22′ e il 27′, due mete entrambe trasformate.
«Abbiamo fatto tutto ciò che dovevamo fare, partendo molto forte, trovando mete importanti, per poi gestire alla grande la situazione – commentano dallo staff tecnico – Una vittoria importante e complimenti al gruppo bluceleste. Arriviamo da uno splendido periodo di ottime prestazioni che ci infondo sempre maggiore convinzione nei nostri mezzi».