Seguici

Volley

Picco Lecco, ci siamo: l’AcciaiTubi si gioca il primo pezzo di Serie A2 con Palau. Milano: «Carichi di emozioni». In Serie C si chiude l’anno

Con la squadra sarda la prima delle due sfide promozione: chi vince va in Serie A2, chi perde ha una seconda chance. Si chiude la stagione in Serie C per Olginate, Galbiate e Merate

L'energia di Anna Rocca. Dietro, esulta coach Gianfranco Milano BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Alta tensione in casa AcciaiTubi. La Pallavolo Lecco Alberto Picco si prepara ad affrontare la prima delle due partite che potrebbero consegnare la promozione in Serie A2 alla compagine allenata da coach Gianfranco Milano. Un traguardo che la società biancorossa sfiora da due anni, prima cancellato dal Covid-19 e poi impedito, lo scorso anno, dalla Tecnoteam AlbeseVolley in finale play off. Chiusa la stagione regolare al primo posto della graduatoria, la squadra lecchese è pronta a ricevere al “Bione” Capo d’Orso Palau, prima nel girone “A” di Serie B1 dopo un percorso quasi netto (21 vittorie in 22 partite); al termine della gara di ritorno, in caso di parità, verrà effettuato il Golden Set. Chi vince la serie va in cadetteria, chi perde trova la vincente tra Fo.Co.L di Legnano e Chromavis Abo Offanengo.

«È sicuramente un periodo intenso, carico di emozioni. Approdare ai play off significa concretizzare una stagione davvero positiva – spiega coach Gianfranco Milano -. Ora ci attende un finale di campionato fondamentale, sabato alle 21 la gara 1 contro Capo d’Orso Palau e il sabato successivo (il 14) la trasferta in Sardegna. Sarà una partita fondamentale e abbiamo bisogno del sostegno di tutti, pertanto invitiamo al Bione le nostre giovanili e tutti i tifosi della città. Palau si presenterà in ottime condizioni, reduce da un campionato quasi impeccabile. È una squadra che conosciamo molto bene, di grande esperienza e molto in sintonia».

In Serie C

Ultimi scampoli di stagione in quinta serie. La Gierre Scale Olginate, che ha festeggiato la promozione in Serie B2 da qualche settimana, chiude sul campo della Novavision Arosio, mentre la Pallavolo Galbiate difenderà la quinta piazza sul campo del già retrocesso Chorus Volley Bergamo. Per quanto riguarda i maschi, la Tai Solutions Merate chiude con la Tecnoace Villanuova, festeggiando una salvezza sudata e ottenuta in anticipo.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley