Seguici

Pallamano

Il Molteno conclude la stagione di Serie A2 con una vittoria

La formazione brianzola vince l’ultima partita di campionato di A2 espugnando il campo veneto del Vigasio e chiude la stagione al terzo posto della classifica

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Salumificio Riva Molteno vince l’ultima partita di campionato di A2 espugnando il campo veneto del Vigasio e chiude la stagione al terzo posto della classifica.

La squadra moltenese ha saputo reagire alla sconfitta di sabato scorso contro l’Arcom, con la conseguente eliminazione dalle Final Six del prossimo 18 maggio a Chieti. Bisognava comunque rispettare sino in fondo l’impegno in campionato, e la giovane formazione del Molteno ha dato il massimo anche nell’ultimo impegno agonistico della stagione, vincendo con il punteggio di 24-36 (primo tempo 6-14) sul campo del Vigasio.

«Abbiamo iniziato male, o forse è meglio dire che loro sono partiti carichi, e ci siamo trovati sotto 2-0 – commenta il ds Matteo Somaschini – Poi il Molteno si è subito ritrovato, infilando un break di 0-8 e la partita è scivolata via in maniera tranquilla. Il tecnico Branko Dumnic ha fatto giocare tutti gli effettivi a disposizione. Da segnalare il primo gol in A2 del giovane Lorenzo Redaelli, rientrato da poco dopo un lungo infortunio. Il Molteno ha rispettato fino in fondo il proprio impegno in questo campionato. Adesso ci prenderemo una pausa di riposo e poi riprenderemo gli allenamenti con la testa già alla prossima stagione».

Il tabellino Salumificio Riva Molteno: Garroni 5, G.Redaelli 5, Galizia 1, Mella, Sala, M.Colombo, Ilic, Tagni 10, L.Colombo 4, Riva 1, L.Redaelli 1, Crippa 6, Marzocchini, M.Redaelli, Campestrini 3.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano