Seguici

Pallamano

Soddisfazione per il Molteno: vinto il campionato di Serie B

Decisiva per la seconda squadra oronero la trasferta a Leno: successo 30-25 e primo posto assicurato in virtù degli scontri diretti con il Cassano Magnago

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Salumificio Riva Molteno conclude con una vittoria sul campo bresciano del Leno e trionfa nel campionato di Serie B. Chiusura con il botto, quindi, per la compagine brianzola allenata dal tecnico italoargentino Esteban Alonso, che espugna con il risultato di 30-25 Leno conquistando il primo posto nel girone interregionale Lombardia/Liguria/Piemonte di Serie B.

Una concreta dimostrazione del valore del settore giovanile, che oltre ad aver dato un grande contributo alla prima squadra, ha sancito un netto dominio, sul piano tecnico, tattico e di squadra, in una competizione difficile. Un gruppo di giovani talenti della “cantera” moltenese che ha dimostrato di essere pronto a integrarsi in pianta stabile con il roster del prossimo anno nel campionato di Serie A2.

A Leno un grande approccio alla partita per i ragazzi che entrano in campo decisi a fare grandi cose. Un primo tempo quasi perfetto. Difesa compatta e attacco paziente ed efficace. Forse qualche disattenzione in fase difensiva evidenziata negli ultimi cinque minuti, ma il team moltenese rimane sempre sul pezzo chiudendo il primo tempo in vantaggio19-9.

Anche il secondo tempo è identico a quanto visto nella prima parte del match. Molteno infila un parziale di 2-0 allungando. Il team bresciano però non molla, migliorando sull’aspetto difensivo, trovando anche spazi importanti che nel primo tempo non riusciva a trovare, e al 45′ è a -5 (24-19). Il Molteno però è in grande vena, reagisce immediatamente riportandosi sul +7. Al suono della sirena, ovviamente, grandi festeggiamenti per lo staff dirigenziale e i giocatori. Per dovere di cronaca il Salumificio Riva Molteno chiude in classifica con gli stessi punti del Cassano Magnago, ma è avanti +2 per quanto concerne gli scontri diretti.

Il roster 2021/22

La squadra è principalmente composta da ragazzi Under 20, con il capitano Sergio Magni che ha spronato sempre a dare il massimo i propri compagni. Un plauso all’intero roster composto da Sergio Magni, Davide Tagni, Manuel Redaelli, Beretta Lorenzo, Andrea Limonta, Marco Vittorio Colombo, Sangiorgio Stefano, Bonanomi Riccardo, Esposto Lorenzo, Frigerio Lorenzo, Filippi Luca, Samuele Sala, Leonardo Colombo, Riccardo Crippa, Lorenzo Redaelli, Nicolò Cesana, Nicolò Rigamonti, Giosuè Taribello, Andrea Malacarne, Riccardo Anhoukhoun, Tommaso Crippa, Stefano Riva, Nicolas Pizzala, Stefano Sala.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano