Seguici

Volley

Forza Picco, è il tuo momento: a Palau per una serata di fuoco, in palio c’è la Serie A2

Dopo il fondamentale successo ottenuto al “Bione”, le biancorosse sono partite alla volta della Sardegna. Milano: «Siamo al completo, faremo di tutto»

AcciaiTubi Picco Lecco verso gara-2 BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Siamo al dunque. L’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco sabato mattina è partita alla volta della Sardegna: stasera, alle ore 21, affronterà Capo d’Orso Palau in gara-2 dei play off promozione. La base di partenza, solida, è il 3-1 ottenuto al “Bione” una settimana fa al termine di una gara d’attacco: significa che con un nuovo successo, ovviamente, si andrebbe in Serie A2, ma il traguardo sarebbe tagliato anche con una sconfitta per 3-2; in caso di sconfitta più ampia, invece, via al Golden Set per risolvere definitivamente la contesa. Vincitrice in paradiso, perdente condannata alla terza fase dei playoff, dove affronterà la vincente della sfida tra Focol Legnano e Chromavis Abo Offanengo, seconde dei gironi “A” e “B” che debutteranno questa sera in gara-1. Dalle parti di Olbia ci sarà un palazzetto molto caldo, riempito da quattrocento spettatori, un po’ come avvenuto a parti inverse la settimana scorsa: del resto su entrambe le sponde c’è in palio un vero e proprio pezzo di storia ed entrambe hanno condotto una stagione straordinaria, che meriterebbe di essere chiusa con il salto di categoria. Per il sodalizio lecchese fondato nel 1951 sarebbe la chiusura di un cerchio iniziato dopo la retrocessione dalla cadetteria maturata al termine della la stagione 1989/1990.

«L’attesa è tanta, ma siamo pronti a dare il meglio – spiega coach Gianfranco Milano, forte di tante promozioni conquistate in carriera, a poche ore dalla partita -. Faremo tutto il necessario per replicare il successo dell’andata, ma siamo consci del fatto che non sarà semplice. Troveremo una bella squadra sinergica e pronta a dare battaglia per la conquista di un posto che fa gola a entrambe le società. Il clima in casa Picco è sicuramente molto positivo e partiamo alla volta di Palau con la formazione al completo».

Così in gara-1 

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley