Seguici

Calcio a 5

Il Lecco Calcio a 5 festeggia la Coppa Lombardia con l’Under 17

I blucelesti, sotto la guida tecnica di Pablo Parrilla, alzano il trofeo di categoria a Bulciago battendo 3-2 in finale la Selecao Libertas di Sesto San Giovanni

Festa grande per i ragazzi dell'Under 17 del Lecco
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Non finiscono le soddisfazioni in casa Lecco Calcio a 5: dopo i play-off ottenuti sia dalla prima squadra in Serie A2 sia dall’Under 19, a sollevare un trofeo ci ha pensato la formazione dell’Under 17, che domenica pomeriggio a Bulciago si è aggiudicata la Coppa Lombardia di categoria, battendo in finale la Selecao Libertas di Sesto San Giovanni per 3-2.

Grande prestazione per i ragazzi di mister Pablo Parrilla, considerando un’età media decisamente più bassa rispetto agli avversari, fattore di non poco conto in questa categoria. Un grande applauso è stato rivolto dalla società a capitan Mareska e compagni, capaci di vincere un trofeo a nemmeno un anno dalla nascita della formazione Under 17 bluceleste.

La cronaca del match

La gara vede il Lecco sfiorare il vantaggio con Pino, ma a i primi a trovare la via del gol sono i sestesi, al 10′, con una conclusione dalla distanza, costante nel gioco della formazione gialloverde. Passano 5′ e Cotrufo serve a Silva il pallone del pareggio che fa esplodere l’entusiasmo dei tanti tifosi blucelesti sugli spalti. Al 27′ è proprio Cotrufo a ribaltare il risultato con un missile da fuori area che si spegne sotto l’incrocio dei pali senza lasciare scampo al portiere avversario. Il Lecco gioca bene, con ottime trame in velocità, e rischia solo sulle conclusioni da fuori degli avversari.

La musica non cambia nella ripresa e al 15′ Pino firma il 3-1 con un contropiede solitario che indirizza ancor di più il match sui binari favorevoli al Lecco. La Selecao non demorde e, sugli sviluppi di un corner, trova il 3-2 al 27′. Il risultato non cambia più e il Lecco può festeggiare la conquista della Coppa Lombardia.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5