Dopo Serena Zingaro, ecco Rebecca Rimoldi. È il nome della palleggiatrice il secondo a venir inserito nel prossimo roster dell’AcciaiTubi Picco Lecco, che deve sciogliere le riserve ma punta a disputare il prossimo campionato di Serie A2 dopo l’ottenimento dell’emozionante promozione. La regista della squadra guidata da coach Gianfranco Milano continuerà, quindi, a dare il suo prezioso apporto: chiaramente l’idea è quella di tornare a gareggiare in cadetteria, categoria affrontata per un biennio con il Cus Torino prima del trasferimento all’ombra del Resegone.
«È passata una settimana, ma sinceramente devo ancora realizzare il tutto – spiega Rimoldi -. La promozione era sicuramente l’obiettivo della stagione, ma era un risultato molto ambito da diverse squadre. Soprattutto sul finale la voglia di concretizzare i sacrifici era davvero tanta. Quanto alla società, ho sentito sin da subito una voglia di crescere insieme. Sinceramente sarei rimasta a prescindere dalla promozione, ho voglia di ricambiare la fiducia che mi è stata data. L’augurio è riuscire a ricreare un gruppo coeso come quello di questa stagione. Tra l’altro sarà un campionato del tutto diverso, ho avuto la fortuna di giocare in Serie A per 5 anni e vi assicuro che sarà pieno di partite difficili. Il gruppo farà la differenza! Serena (Zingaro, ndr)? È eccezionale, è stata una scoperta splendida; la conoscevo come avversaria, ma non avrei mai immaginato di trovare una ragazza tanto disponibile e generosa».
Rebecca Rimoldi: la carriera
Rebecca Rimoldi, palleggiatrice milanese classe 1998, nel 2021 fu il primo innesto della rosa. Cresciuta nelle Giovanili dell’U.S. Cistellum Volley, a quattordici anni ha iniziato il suo cammino nei campionati nazionali tra Serie B2 e B1. Nella stagione 2015/2016 ecco la sua prima annata in serie A2 tra le fila del Saugella Team Monza, conquistando la promozione nella massima serie. Nel 2016/2017 il passaggio alla MyCicero Pesaro con una nuova promozione in Serie A1 a fine anno. Ecco, quindi, la parentesi umbra alla Bartoccini Gioiellerie Perugia, in Serie A2, dove dopo tanta gavetta ha collezionato 52 set in 22 gare. Nel 2018/2019, invece, ha difeso i colori della Scuola Del Volley di Varese, in Serie B1, prima di approdare nuovamente in serie A2 tra le fila del Cus Torino.